Teramo-Tuttocuoio 2-2, mezzo passo falso del Diavolo che si fa raggiungere nel finale

22 Settembre 2013   18:47  

Occasione sciupata per il Teramo, che in vantaggio di due reti si fa recuperare in pieno recupero da un irriducibile Tuttocuoio, pareggiando 2-2 una gara a lungo dominata e mancando in tal modo il secondo posto solitario in classifica.

Opta come di consueto per il 4-2-3-1 il tecnico biancorosso Vincenzo Vivarini, che manda in campo Dimas come prima punta, supportato dal trio di trequartisti composto da destra a sinistra da Sasano, Gaeta e Di Paolantonio.

Inizia subito forte il Diavolo, che dopo appena 20'' ha la palla buona per passare in vantaggio con Gaeta, che tutto solo in area colpisce però debolmente di testa per la facile parata di Bacci. Ancora Teramo al 3' con Dimas, che spara abbondantemene fuori dalla distanza, imitato al 6' da Salzano, il cui tiro velleitario non impensierisce Serraiocco. E' il Teramo a fare la gara nella prima parte del primo tempo, ed al 23' é Lulli ad andare ad un passo dall'1-0, mandando di poco fuori in scivolata un cross dasso di Di Paolantonio. La supremazia territoriale del Diavolo viene concretizzata nel recupero della prima frazione, al 47', grazie a Dimas Oliveira Gonçalves che, lanciato in profondità da Gaeta, si libera dal suo marcatore e segna l'1-0 battendo Bacci in uscita.

Concluso il primo tempo in vantaggio, i biancorossi iniziano con il piglio giusto anche la ripresa, sfiorando il raddoppio al 52' con Gaeta, che dalla distanza costringe Bacci ad un intervento non facilissimo, ma al 57' rischiano il beffardo pareggio a causa di un colpo di testa su azione d'angolo di Cherillo che alza di poco. Passata la paura, il Teramo riprende il pieno controllo della contesa, trovando anzi il 2-0 al 68' grazie a Manuel Ferrani che, sempre sugli sviluppi di un corner, insacca di testa. Un raddoppio meritato, che sembra mettere la parola fine sulla gara, ma che il Tuttocuoio, forse approfittadno di un rilassamento dei biancorossi, riapre al 77' quando in area teramana Salzano raccoglie un cross, fa da sponda per Cherillo che da due passi non sbaglia la rete del 2-1. La rete riapre improvvisamente la gara ed infonde coraggio nei toscani che, dopo aver rischiato di subire il 3-1 al 90'. quando Bacci é prodigioso su Petrella, al 93' trovano un 2-2 che sa di beffa per il Teramo grazie ad un rigore trasformato da Ferretti, scaturito da un tocco di mano di Ferrani in piena area (espulso il centrale biancorosso).

Il tempo per riportarsi in avanti non c'é, ed il risultato finale della contesa é un 2-2- che va tremendamente stretto al Teramo, la cui sola colpa é di non aver amministrato a dovere il doppio vantaggio negli ultimi 20 minuti.

Comprensibili la rabbia e la delusione degli uomini di Vivarini, che si spera sappiano incanalarle in determinazione per rifarsi domenica prossima a Gavorrano

 

Il tabellino

Teramo-Tuttocuoio 2-2

Teramo (4-2-3-1): Serraiocco; Scipioni, Speranza, Ferrani, Gregorio; Cenciarelli, Lulli;Sassano (59' Casolla) Gaeta (83' Pacini), Di Paolantonio; Dimas (74' Petrella). A disp. Narduzzo, Arcuri, Caidi, Patierno. All. Vivarini

Tuttocuoio (5-4-1): Bacci; Colombini II (76' Cardarelli), Carraccio (56' Cherillo), Colombini I, Falivena, Arvia; Balde, Giannattasio, Salzano, Firenze (65' Di Giuseppe); Ferretti. A disp. Morandi, Carani, Barra, Pane. All. Alvini

Arbitro: Casalungo di Lecce     Assistenti: Bernabei di Tivoli e Benedettino di Bologna

Reti:47' Dimas (Te), 68' Ferrani (Te), 77' Cherillo (Tu), 93' Ferretti (Tu)

Ammoniti: Cenciarelli, Serraiocco (Te), Ferretti (Tu)

Espulsi: 91' Ferrani (Te)

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore