Teramo, Vivarini: "Il pareggio di domenica ci serva da lezione"

25 Settembre 2013   17:36  

Una delle più grandi doti di una persona é quella di saper cogliere, in qualsiasi cosa, anche nella più avversa, un aspetto positivo da cui saper trarre un prezioso insegnamento per il futuro.

Vincenzo Vivarini, per come si é espresso riguardo al pareggio otenuto dal suo Teramo contro il Tuttocuoio domenica scorsa, quando i biancorossi si sono fatti rimontare dal 2-0 al 2-2, dimostra di appartenere a questa categoria di persone.

Nonostante il risultato abia impedito alla squadra di raccogliere una vittoria che sembrava già conquistata, il tecnico di Ari, ritornando sulla gara contro i toscani, ha ribadito di considerarla "una gara molto indicativa per comprendere bene la situazione attuale della squadra e sotto quali aspetti si debba ancora lavorare per la sua crescita definitiva".

"Abbiamo già iniziato a lavorare su tali aspetti", ha poi continuato il tecnico, "in particolare ritengo che i ragazzi, essendo quasi tutti molto giovani, debbano imparare a gestire meglio i rsultati di vantaggio, evitando di rilassarsi nei minuti finali, e migliorando nella gestione del pallone e nelle ripartenze. Fermo restando che, come ho già detto, considero il pareggio di domenica una tappa nel nostro percorso di crescita".

Per la prossima partita a Gavorrano, intanto, Vivarini potrà contare su tutta la rosa, a parte gli squalificati Scipioni e Bernardo.

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore