Teramo, Vivarini soddisfatto della tenacia dei suoi: "Vittoria di cuore in una gara difficile"

"Risultato cercato fino all'ultimo"

11 Novembre 2013   01:17  

Non può non essere soddisfattissimo per la prova vincente e convincente del suo Teramo, capace di espugnare per 2-3 il campo del Sorrento, il tecnico biancorosso Vincenzo Vivarini.

Soprattutto per come é arrivata la vittoria, inseguita con insistenza dal primo all'ultimo minuto: "Una vittoria di cuore, bella ed importante, arrivata grazie ad una prestazione di grande intensità" - ha dichiarato un raggiante Vivarini - "ancor più significativa perché ottenuta contro una squadra arrabbiata e determinata a rifarsi della precedente sconfitta patita contro il Chieti, che ha esercitato un grande pressing".

"Proprio per questo motivo, oltre che per le condizioni del terreno di gioco, abbiamo giocato un calcio meno bello, ma più improntato sull'agonismo" - ha proseguito il tecnico biancorosso - "ed abbiamo senza dubbio dato una grande dimostrazione di caparbietà, non mollando mai e cercando fino all' minuto di far nostra la gara, tant'é che abbiamo chiuso in attacco".

Impresa riuscita grazie alla zampata di Manuel Ferrani al 94', che ha vanificato il doppio pari dei campani dopo la doppietta del solito Dimas, ma Vivarini ha voltuto tessere le lodi dell'intera squadra: "Tutti hanno giocato una grande partita, per cui meritano un applauso collettivo, compresi i subentrati. Dimas? Oltre ai due gol, ha partecipato molto alla manovra".

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore