Teramo: a Lamezia con la rosa al completo per vincere e continuare a sognare

05 Aprile 2013   14:30  

Dopo la pausa per le festività pasquali, riprende la rincorsa del Teramo ai play-off per la promozione in Prima Divisione. Il sogno di giocarsi il salto di categoria agli spareggi, ritenuto almeno in apparenza dai più fuori luogo ad inizio stagione, é ancora realizzabile, nonostante il periodo poco brillante da cui é reduce il Diavolo, in grado di mettere insieme, anche a causa di infortuni ed episodi sfortunati, appena sei punti nelle ultime sette gare, frutto della sofferta vittoria nell'ultimo turno contro l'Aversa Normanna e di tre pareggi.

Nonostante un ruolino di marcia tutt'altro che da rullo compressore negli ultimi due mesi, infatti, la classifica dice che i biancorossi sono al settimo posto, ad appena due lunghezze dal sesto, al momento occupato dal Poggibonsi, e dunque, numeri alla mano, nulla vieta al Teramo di continuare ad inseguire l'obiettivo, sempre a patto che chi é davanti incappi in qualche passo falso.

E sempre a patto, ma é pleonastico ricordarlo, che la squadra non si lasci scappare altre occasioni di fare punti, a cominciare dal difficile incontro di domenica sul campo della Vigor Lamezia, compagine che, pur indebolita rispetto allo scorso anno in cui andò vicina alla promozione, era partita con l'ambizione di puntare ai play-off, ritrovandosi invece a lottare per evitare i play-out. C'é dunque da aspettarsi un avversario che giocherà con grande impegno e determinazione, che farà di tutto per vincere e dare ossigeno alla propria classifica.

Ma il Teramo ha comunque le capacità per portare a casa il secondo successo consecutivo, ed i presupposti per riuscire nell'impresa ci sono tutti. A cominciare dal fatto che, praticamente per la prima volta in stagione, l'allenatore Roberto Cappellacci può contare sulla disponibilità dell'intera rosa. Completamente recuperati il bomber e capitano Andrea Bucchi e gli esterni Mirco Petrella e Ciro Iazzetta, che prima di infortunarsi stavano attraversando un grande momento di forma, ed ha scontato il proprio turno di squalifica il terzino sinistro Stefano Scipioni, in ballottaggio per una maglia da titolare con Chovet.

La trasferta in Calabria, insomma, comincia sotto buonissimi auspici, che i ragazzi di Cappellacci faranno certamente di tutto per tradurre in una grande prestazione ed un nuovo successo. Anche perché le concorrenti potrebbero ostacolarsi a vicenda e perdere terreno, essendo in programma anche il derby L'Aquila-Chieti e Pontedera-Aprilia.

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore