Teramo, c'é ottimismo per la sfida a distanza con il Poggibonsi

10 Maggio 2013   14:05  

Mancano poco più di quarantotto ore all'ultima giornata di campionato regolare del girone B di Seconda Divisione, una giornata che per alcune squadre sarà decisiva. Tra queste c'é anche il Teramo, che ha l'occasione di centrare i play-off per la promozione dopo averli inseguiti per l'intero girone di ritorno.

Il raggiungimento del traguardo presenta però più di un'insidia. Prima di tutto, perché l'unico risultato utile, di fatto, sarà la vittoria, possibilmente con uno scarto abbastanza ampio, e poi perché l'avversario di giornata sarà la Salernitana, vera e propria ammazzacampionato che, seppur promossa da un pezzo, difficilmente verrà in Abruzzo per giocare con sufficienza, anche perché le seconde linee avranno presumibilmente voglia di ben figurare, e non regalare nulla al Diavolo.

Ma, soprattutto, il vero scontro per i biancorossi sarà quello a distanza con il Poggibonsi, con cui é al momento in condivisione la sesta piazza, che saranno impegnati contro il pericolante Foligno, messo in grossi guai proprio dal Teramo la scorsa settimana e dunque assolutamente bisognoso di vincere per evitare i play-out.

In casa teramana, al di làdi tutto ciò, si respira un clima di cauto ottimismo per la gara di domenica, con l'intera rosa desiderosa di battere i granata, come si evince dalle parole del rientrante Mirco Petrella: "Siamo molto fiduciosi circa le possibilità di poter disputare gli spareggi, anche per smentire definitivamente quanti da inizio stagione sostengono che non siamo attrezzati per traguardi del genere. Contiamo molto sul nostro ottimo stato di forma, di gran lunga migliore rispetto alle altre concorrenti".

Per quanto riguarda le scelte di formazione, Roberto Cappellacci potrà contare sul rientro, oltre che di Petrella, del terzino destro De Fabritiis e soprattutto del mediano Novinic, uno dei più positivi in questo finale di stagione, e potrebbe dunque optare nuovamente per il 4-4-2 che ha ben figurato contro Campobasso e L'Aquila. Torna disponibile, dopo un turno di squalifica, anche l'attaccante Ambrosini, mentre mancheranno i centrocampisti Coletti e Valentini, appiedati dal giudice sportivo, e il trequartista Iazzetta, che ha dato commiato in anticipo dal torneo per infortunio.

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore