Teramo: con un attacco così tutto é possibile

14 Gennaio 2013   16:43  

Esame Gavorrano superato a pieni voti per il Teramo, che torna in Abruzzo con tre punti d'oro che al momento valgono, sulla base della classifica avulsa, il sesto posto in graduatoria, l'ultimo piazzamento utile in chiave play-off, tra le correggionali L'Aquila e Chieti. La squadra ha finalmente trovato una propria identità, grazie soprattutto ai grandi progressi in fase realizzativa

Determinanti, in questo senso, il ritorno dall'infortunio di capitan Bucchi, al quarto centro in altrettante gare, e l'aquisto di Ambrosini dall'Ancona, subito inseritosi negli schemi di Cappellacci ed autore del gol che ha sbloccato la sfida di ieri in Toscana, il degno coronamento di un trittico di prestazioni l'una più convincente dell'altra. 

Viene anzi da domandarsi quale potrebbe essere la classifica se il Diavolo avesse potuto contare su loro due anche nel girone d'andata, in cui la squadra soffriva terribilmente in fase di finalizzazione. 

Ma, come risaputo, nel calcio le dietrologie davvero non contano nulla, per cui tanto vale guardare ai fatti. E i fatti, appunto, dicono che il Teramo ha ormai il dovere di aspirare a rimanere stabilmente in zona play-off, quantunque la società continui (legittimamente) a predicare umiltà, ricordando che l'obiettivo stagionale resta una salvezza  senza patemi. 

E c'é da scommettere che la prospettiva di lottare per traguardi più ambiziosi non dispiaccia poi tanto al presidente Campitelli.

A prescindere dalle reali ambizioni della dirigenza iancorossa, il prossimo mese e mezzo sarà di fatto decisivo per capire sin dove il Diavolo possa arrivare. Da qui al 24 febbraio, infatti, i ragazzi di Cappellacci sono attesi da un vero e proprio tour de force, a cominciare dall'impegno di domenica prossima a Piano d'Accio contro il Martina, una delle formazioni sulla carta più agguerrite del girone, proseguendo poi con gli scontri diretti in trasferta contro altre compagini orbitanti nelle zone alte della classifica, nell'ordine L'Aquila (recupero anticipato dal 10 al 9 febbraio, sempre alle 14:30), Poggibonsi e Pontedera

Nel mezzo, le sfide contro Borgo a Buggiano e Fondi, una fuori e l'altra in casa. Se da questo ciclo terribile raccoglierà un buon numero di punti, il Teramo sarà davvero autorizzato a non porsi limiti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore