Teramo eliminato dalla Tim Cup

La truppa di Vivarini perde 3-2 contro il Sudtirol

10 Agosto 2014   18:58  

Primo impegno ufficiale della stagione amaro per il Teramo di Vincenzo Vivarini che nel primo turno eliminatorio della Tim Cup perde 3-2 e dunque è già fuori dalla competizione. Sarà quindi il Sudtirol a sfidare domenica prossima il Catania nel secondo turno eliminatorio.

Al "Druso" di Bolzano, tra le fila degli abruzzesi sono presenti entrambi gli ex rossazzurri, Simone Brugaletta e Alfredo Donnarumma. I padroni di casa passano in vantaggio al 32' con Fink, ma vengono ripresi nel secondo tempo da Lapadula. Finale di partita rocambolesco con ben 3 reti realizzate: prima arriva il goal bellissimo del SudTirol che decide l'incontro: Fischnaller si libera di quattro avversari in velocità, prima di beffare l'estremo difesnore Narduzzo con un pallonetto. Gli abruzzesi accusano il colpo e poco dopo prendono anche il terzo gol sempre con Fischnaller. Nel finale arriva il rigore di Lapadula che fissa il risultato sul definitivo 3-2.

CRONACA DELLA GARA

Al 3' Di Paolantonio mette una palla in mezzo con Lapadula che tenta una rovesciata ma riesce solo a sfiorare il pallone. Poco dopo Cia si rende pericoloso in due circostanze, ma senza esito. Al 20' tiro dal limite dell'area di Branca con la palla che sfiora il palo. Al 23' Teramo vicino al vantaggio: Lapadula entra in area, protegge il pallone e incrocia con il sinistro sul secondo palo andando vicinissimo al bersaglio. Poco dopo la risposta del SudTirol: Branca serve Cia che calcia in porta sfiorando la traversa. Al 32' arriva il goal dei padroni di casa con Fink. Bella azione di Marras sulla destra che appoggia il pallone indietro al mediano del SudTirol che da fuori area trova l'incrocio dei pali dove Narduzzo non può arrivare. E' 1-0. Ci prova allora il Teramo al 40': Donnarumma scarica a Di Paolantonio, cross che finisce sulla testa di Petrella che sfiora il secondo palo con il portiere battuto. Poco prima del riposo ancora SudTirol pericoloso: ancora una buona azione sulla destra da parte di Marras che crossa a centro area per la girata di testa di Fischnaller con palla di poco a lato.

Nella ripresa, dopo un inizio abbastanza sottoritmo, il SudTirol prende l'iniziativa rendendosi pericoloso al 53': sugli sviluppi di una punizione calciata da Cia, Branca prova a sfruttare una respinta della difesa ma il suo tiro termina sopra la traversa. Al 66' arriva il pareggio del Teramo: Lapadula dai venti metri, in posizione centrale, esplode un gran tiro che batte il portiere dei padroni di casa Melgrati. Galvanizzati dal gol del pareggio, gli abruzzesi sfiorano anche il vantaggio con l'esterno Fiore che calcia a giro con il sinistro, ma questa volta Melgrati blocca. Subito dopo Buonaiuto impegna ancora l’estremo difensore del Sudtirol. Al 78' padroni di casa vicini al vantaggio: angolo di Cia, la difesa spazza, pallone che arriva sui piedi di Campo il quale tira al volo, e palla che termina fuori di pochissimo. Al 85' arriva il goal del vantaggio del SudTirol con Fischnaller che prende palla nella propria area, parte in velocità, supera quattro giocatori avversari e batte Narduzzo con un bel pallonetto. Il teramo accusa il colpo e due minuti più tardi arriva anche il terzo gol dei padroni di casa ancora con Fischnaller che ruba palla sulla tre quarti e va in percussione, supera Narduzzo e deposita in rete il pallone del 3-1. Nel finale viene espulso Diakite per proteste. Al 92' Lapadula entra in area e cade a terra dopo un contatto con Branca, l'arbitro concede il calcio di rigore che lo stesso attaccante trasforma. Gli ultimi secondi finali sono arrembanti, ma il risultato non cambia. Il SudTirol batte 3-2 il Teramo nella gara valevole per il primo turno della Coppa Italia e sarà dunque l'ex squadra dell'attuale tecnico del Catania, Maurizio Pellegrino, a sfidare i rossazzurri domenica prossima allo stadio Massimino.

SUDTIROL-TERAMO 3-2

MARCATORI: 32' Fink, 66' Lapadula, 85' Fischnaller, 87' Fischnaller, 92' Lapadula

SUDTIROL (4-3-3): Melgrati, Brugger, Martin, Tait, Kiem, Tagliani, Marras (dal 59' Campo), Fink (dal 63' Mazzitelli), Fischnaller (dal 89' Chinellato), Branca, Cia. A disp.: Miori, Melchiori, Cremonini,  Canotto. All.: Claudio Rastelli

TERAMO (4-3-3): Narduzzo, Brugaletta (dal 75' Amadio), Masullo, Cenciarelli, Diakite, Perrotta, Petrella (dal 59' Buonaiuto), Lulli (dal 59' Fiore), Donnarumma, Lapadula, Di Paolantonio. A disp.: Tonti, Pigini,  D’Egidio,  Bucchi, All. : Vincenzo Vivarini

ARBITRO: Rasia di Bassano del Grappa

AMMONITI: Branca, Cenciarelli, Fink, Perrotta

ESPULSI: 91' Diakite

SPETTATORI: 500 circa

Fabio Stante


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore