Teramo, ennesimo passo falso con le "piccole"

17 Marzo 2014   15:16  

Cade sul più bello il Teramo, quando poteva mettere l'ipoteca decisiva sul campionato. Il girone B della Seconda Divisione ha una nuova capolista: è il Cosenza di Cappellacci che passa in casa contro il Poggibonsi.

Il nuovo passo falso, la quarta sconfitta in sei gare contro formazioni che si trovano attualmente dal decimo posto in giù, fa scivolare la truppa di Vincenzo Vivarini al terzo posto, conferma le difficoltà dei biancorossi contro le compagini di medio-bassa classifica.

Indubbi i meriti del Sorrento, cui è bastato il gol di Catania al 26' del primo tempo perfar suo il match, è stato bravo ad approfittare della gioranta negativa dei biancorossi, ed è apparso molto più in palla e determinato rispetto all'ex capolista del campionato.

Hanno stupito le scelte del tecnico Vivarini, che si è affidato ad Arcuri e Gaeta dirottando in panchina Cenciarelli e Dimas, scelte che a posteriori si sono rivelate poco felici. Il primo tempo infatti è tutto di marca sorrentina, col Teramo che è riuscito ad impensierire Polizzi solo in due occasioni con Dimas e Lulli. 

I padroni di casa hanno stentato e fatto fatica a prendere in mano il pallino del gioco e la manovra è stata lento e macchinosa. Il Sorrento ha controllato con estrema facilità provando a pungere con le ripartenza in contropiede ed alla fine è riuscito a portare a casa  con pieno merito 3 punti preziosissimi in chiave salvezza.

Fabio Stante


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore