Teramo grande prova di forza del Diavolo

22 Gennaio 2013   15:05  

Dopo il bel successo di Gavorrano, il Teramo vince alla grande e convince anche nell'ultimo turno casalingo contro il Martina, imponendo ai pugliesi un 3 a 0 che non ammette repliche.

I ragazzi di Roberto Cappellacci hanno così ulteriormente consolidato la propria posizione nelle zone nobili della classifica, mantenendo il passo delle concorrenti più immediate, le corregionali L'Aquila e Chieti, stazionandosi con loro a quota 31 punti. E, soprattutto, la terza vittoria di fila del Diavolo é indiscutibilmente un segnale forte all'indirizzo di tutte le pretendenti ad un posto nella griglia play-off di fine stagione.

Nel corso del girone d'andata il Teramo peccava spesso di difficoltà realizzativa, in conseguenza delle varie e reiterate assenza nel settore avanzato che non consentivano alla squadra di sviluppare manovre offensive degne di questo nome. Alla luce delle 8 reti negli ultimi tre vittoriosi incontri, al contrario, i biancorossi hanno dato prova di aver definitivamente superato l'astinenza da gol, grazie al ritorno in condizione ottimale di capitan Andrea Bucchi ed agli acquisti, col senno di poi assolutamente azzeccati, di Alex Ambrosini ed Emiliano Olcese, entrambi già ben inseriti negli schemi di Cappellacci e già a segno (l'argentino Olcese proprio contro il Martina). Ma il merito é solo in parte loro, considerando che l'autentico mattatore della sfida di domenica é stato Mirco Petrella, autore del primo gol e dello splendido assist di tacco per il raddoppio di Olcese. Lodi anche per il reparto arretrato, capace di concedere un solo gol in tre partite (a Gavorrano, sul 3 a 0 per il Diavolo) e, in aggiunta, di contribuire attivamente alle segnature (proprio Manuel Ferrani é stato l'autore del terzo gol contro il Martina), e per Federico Serraiocco, che cresce match dopo match.

Ora che é in alta classifica, ad appena 9 punti dal traguardo salvezza stabilito ad inizio stagione, la squadra di Luciano Campitelli non può più nascondersi dietro dichiarazioni di facciata. La prossima sfida, in trasferta contro il pericolante Borgo a Buggiano, possiede tutti i requisiti affinché il Teramo possa tornarne con la quarta vittoria di fila e continuare a rincorrere il sogno promozione.

(l.c.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore