Teramo, il gioco c'é ma la gestione del risultato va migliorata

30 Settembre 2013   08:30  

Sono pervenute indicazioni contrastanti al tecnico del Teramo Vincenzo Vivarini dalla trasferta di Gavorrano, dalla quale i biancorossi sono tornati con un pareggio dopo aver assaportato fino a pochi istanti dalla fine la vittoria.

Se da un lato sotto il profilo della prestazione la squadra ha fornito risposte confortanti, sia sul piano del gioco che su quello dell'intensità, ha dimostrato ancora una volta di dover ancora crescere dal punto di vista della capacità di gestione del risultato.

Il Diavolo ha infatti giocato un'ottima gara, dimostrando coesione tra i reparti ed un grande potenziale offensivo, che hanno permesso di segnare due reti ed inanellare diverse altre occasioni da rete purtroppo non meglio sfruttate, oltre ad una buonissima condizione atletica generale.

Parlando di singoli, impossibile non rimarcare su tutte le prestazioni di Dimas Oliveira Gonçalves, autore del grandissimo gol del provvisorio 0-1 (la quarta rete in cinque gare per il brasiliano), e di Francesco Casolla, bravo e fortunato nel correggere in rete un tiro-cross di Di Paolantonio e segnare l'1-2

L'altra faccia della medaglia, tuttavia, mostra invece una squadra ancora una volta raggiunta in pieno recupero, in maniera sostanzialmente episodica, forse frutto di un rilassamento inconscio che rende più difficile del consentito la gestione del vantaggio fino all'ultimo istante di gara.

Si tratta, probabilmente, di un problema di concentrazione, una pecca che andrà per forza smussata se si vorrà imprimere alla stagione biancorossa una svolta definitiva.

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore