Teramo, oggi la presentazione di Vivarini. Ripescaggio difficile, allenerà in Seconda Divisione

Valentini ceduto all'Alessandria

03 Luglio 2013   09:40  

L'era Vivarini comincia ufficialmente oggi: alle tre di questo pomeriggio, presso l'impianto di Piano D'Accio, verrà infatti presentato alla stampa il nuovo tecnico biancorosso, chiamato a continuare l'ottimo percorso intrapreso dal suo predecessore Cappellacci.

Percorso che, salvo sorprese, verrà quasi sicuramente proseguito in Seconda Divisione: sembrano infatti davvero molto poche, in questo momento, le possibilità per il Diavolo di essere ripescato in Prima Divisione. Sia perché, a quanto risulta, le società che rischiano di non potersi iscrivere alla prossima Lega Pro sono tutte in Seconda (mentre in Prima non sembrano esserci situazioni altrettanto gravi), sia perché, qualora si dovesse liberare qualche posto nella categoria superiore, il Teramo avrebbe davanti a sé in un'ipotetica graduatoria Monza e Carrarese, che godrebbero quindi di priorità in caso di ripescaggio.

Per i biancorossi, dunque, si profila un nuovo campionato in Seconda Divisione, che la società ha già dichiarato di voler affrontare con una squadra in grado di ambire ai primi posti, onde evitare la retrocessione, che nel campionato del prossimo anno saranno ben nove per via della riforma.

Sul fronte mercato, intanto, é stato ceduto all'Alessandria, sempre in Seconda, Michele Valentini, fedelissimo di Cappellacci, che lascia quindi dopo due anni. Mentre per quanto riguarda i possibili nuovi arrivi si punta sempre a Lorenzo Del Pinto e Stefano Amadio, molto apprezzati da Vincenzo Vivarini.

Nelle ultime ore é emerso anche l'interesse per l'attaccante Antonio Gaeta, appena svincolatosi dal Foligno.

Lorenzo Ciccarelli

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore