Teramo risorto dalle ceneri, salvezza ormai ad un punto

31 Marzo 2014   14:46  

Torna a vincere il Teramo dopo un mese di insuccessi, ha battuto 3-0 la Vigor Lamezia ed è ora ad un passo dalla matematica salvezza, magari da festeggiare già domenica prossima con l'Arzanese.

Non sarà un caso, o sarà per la presenza del patron Luciano Campitelli in panchina, ma il Diavolo in un sol colpo si è messo alle spalle un periodo difficile, ha riacquisito le peculiarità che l'avevano contraddistinto ed è tornato al successo in maniera rotonda contro un avverario decisamente sonnolento.

Buona prestazione offerta dagli uomini di Vincenzo Vivarini che non potevano far altro che vincere, come affermato anche dallo stesso tecnico al termine della gara :"Oggi (ieri,ndr) abbiamo rifatto la partita del Teramo di tutto il campionato".

Si è infatti visto il Teramo di tutta la stagione: squadra concentrata, applicata, molto attenta a livello tattico con un gioco veloce e spigliato. Atteggiamento giusto e grande voglia da parte di tutto il gruppo: questi gli ingredienti utili e necessari per ottenere risultati, senza i quali non si va da nessuna parte.

Nelle ultime settimane era mancata sicuramente la concentrazione, la voglia di vincere, le motivazioni. Ed è per questo che il Teramo era incappato in un mese di marzo nero. Motivazioni scarse nei calciatori forse a causa di un obiettivo che, è stato sì rimandato più volte, ma non è mai stato in discussione.

Ed ecco che allora sono mancati di conseguenza anche i risultati. Dopo un mese di non vittorie però, la squadra biancorossa doveva tornare assolutamente a vincere e lo ha fatto, non facendosi trovare impreparata in un grande appuntamento: spirito da grande squadra. E lo fa nel migliore dei modi, con un 3-0 netto che lo riproietta ora al secondo posto, dopo la sconfitta della Casertana. I biancorossi sono ora soltanto ad una lunghezza dalla matematica certezza della Lega Pro unica, da centrare, possibilmente, nel prossimo match casalingo contro l'Arzanese.

Fabio Stante


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore