Teramo, si accende un po' di speranza per il ripescaggio

09 Luglio 2013   13:13  

A sentire il presidente Luciano Campitelli ("Ci attende una stagione dura, bovremo pensare ad evitare le nove retrocessioni previste"), sarebbero ben poche le possibilità per il Teramo di essere ripescato in Prima Divisione.

Tuttavia, conscendo il numero uno biancorosso, nulla di più facile che tale dichiarazione avesse un valore meramente scaramantico: in realtà, infatti, la società mantiene sempre le orecchie vigili verso qualsiasi nuovo segnale in merito all'eventuale ripescaggio.

Indizi molto indicativi in tal senso dovebbero arrivare già dalla riunione che si terrà questo pomeriggio presso il Consiglio Federale di Roma, in cui si discuterà della stuazione delle varie squadre attese ai natri di partenza della prossima stagione e delle modalità e dei termini delle eventuali domande di ammissione in Prima e Seconda Divisione.

A quanto risulta, almeno sino a questo momento, in Prima, la categoria che interesserebbe il Teramo, a rischiare grosso sono Nocerina e Vicenza, alle prese con grandi incompletezze nella domanda di iscrizione. Tra le squadre che in Seconda ambirebbero maggiormente al ripescaggio vi é anche il Diavolo, che secondo Campitelli é secondo nell'apposita graduatoria, anche se dovrà eventualmente guardarsi da Monza e Carrarese, anch'esse fortemente interessate ed accreditate. Le domande saranno comunque definitivamente ratificate dalla Covisoc giovedì 11, in modo tale da stabilire la graduatoria definitiva.

Attenzione, però, alla Serie B, da dove potrebbe arrivare un aiuto indiretto alla causa biancorossa: il Siena, infatti, é tuttora a forte rischio iscrizione, data la grave stuazione ecoomica derivante dalle note traversie del Monte dei Paschi, storico nume tutelare dei bianconeri, ed in caso non riuscisse a risolvere i suoi problemi il suo posto in cadetteria verrebbe preso da un'altra squadra, con ogni probabilità il Lecce.

Ne conseguirebbe, quindi, un terzo posto disponibile per un ripescaggio, che quindi aumenterebbe ulteriormente le possibilità del Teramo di disputare la prossima stagione in Prima Divisione.

Ufficializzate, intanto, sede e data d'inizio del consueto ritiro precampionato, il prossimo 20 luglio ad Isola del Gran Sasso.

Lorenzo Ciccarelli

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore