Teramo, sosta vietata e bus sovradimensionato e il traffico del centro per un po' va in tilt

04 Settembre 2013   09:58  

Un furgone blocca l'intera viabilità e a farne le spese è soprattutto il mega bus numero 2 della linea Staur. Il fatto è accaduto a Teramo, ad impedire il passaggio del bus è stato un furgone in sosta vietata che ha costretto l’autista a stringersi contro l’edificio sul lato opposto e la parte inferiore nel bus si è infatti incastrata sulla pietra che delimita l'incrocio alla base del palazzo dove ha sede la biblioteca provinciale “Melchiorre Delfico”.

L'intervento dei tecnici della Staur è stato risolutivo.

Intanto i vigili hanno elevato una multa di oltre 80 euro all’autista del furgone che si era fermato in evidente divieto di sosta. 

Il mega bus però non è la prima volta che subisce questa sorte.

Un episodio simile è accaduto ad aprile, quando il bus era rimasto bloccato accanto alla cattedrale perché c’era un furgone parcheggiato.

Mezzi in divieto di sosta sono un problema man che le notevoli dimensioni del bus non agevolano il movimento nelle strette vie del centro storico.

Il problema non è l’autobus ma sono le macchine in divieto -sostiene l’assessore al Traffico Giorgio Di Giovangiacomo - il passaggio del bus della linea 2 non si discute anche perché è la stessa linea che va all’ospedale e non può essere effettuata con un mezzo più piccolo”


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore