Teramo, un punto prezioso per la classifica e per mister Cappellacci

L' analisi del giorno dopo sul pareggio del Diavolo

26 Novembre 2012   17:58  

Lo scialbo pareggio con cui si é concluso ieri l'incontro Arzanese-Teramo riflette alla perfezione l'andamento della partita, che ha visto le rispettive compagini più attente a controllare le iniziative avversarie che a prenderne di proprie, eccezion fatta per i cinque minuti di recupero del secondo tempo, in cui i padroni di casa hanno premuto per segnare il gol della vittoria, senza in verità risultare mai davvero pericolosi.

Tirando le somme, però, il Diavolo può rientrare dalla Campania moderatamente soddisfatto per la conquista di un buon punto, ottenuto al cospetto di un avversario ostico e bisognoso di una vittoria.

Un buon punto perché ottenuto al cospetto di una compagine, l'Arzanese, che si trova ai margini della zona play-out ed aveva dunque un gran bisogno di portare in cascina una vittoria, anche in conseguenza dell'esonero lampo subito in settimana da mister Rogazzo, poi revocato per le protste dei giocatori.

Un buon punto in considerazione delle tante assenze lamentate ieri dai biancorossi, presentatisi al "Vallefuoco" privi di elementi importanti comeFerrani, Petrella, Foglia e Bucchi, e con gente come Iazzetta e Bellucci (entrato nella ripresa) reduce da acciacchi e non al meglio della condizione fisica.

Un buon punto, infine, in considerazione della settimana agitata da cui proveniva l'intero ambiente biancorosso, dopo l'ormai arcinota diatriba tra il presidente Campitelli e l'allenatore Cappellacci ed il conseguente silenzio stampa che dura tuttora.
In fin dei conti, un punto prezioso per la classifica e per il morale di squadra e società, ma forse soprattutto per Roberto Cappellacci, la cui panchina potrebbe risultare rinforzata dopo una prestazione sicuramente non brillante sotto il profilo della propositività ma assolutamente encomiabile sotto il profilo della tenuta fisica e psicologica nel contenere e non far esprimere al meglio l'Arzanese. Se questo é il carattere che la dirigenza biancorossa voleva vedere da parte della squadra in campo, allora ieri Cappellacci ha svolto un buon lavoro, utile al futuro immediato della sua panchina e, si spera, del Teramo.
A cominciare già dal prossimo banco di prova, domenica prossima al Comunale contro il Campobasso.

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore