Teramo verso l'Aprilia tra voglia di rivalsa e forma incoraggiante

21 Maggio 2013   13:59  

A cinque giorni dall'andata della semifinale play-off contro l'Aprilia, presso l'impianto amico di Piano d'Accio, il Teramo continua a lavorare con impegno e senza grandi pressioni, sicuramente due ottimi ingredienti per preparare al meglio il match. 

Roberto Cappellacci ed i suoi ragazzi hanno una gran voglia di continuare a stupire, e non intendono accontentarsi del raggiungimento degli spareggi, già di per sé un ottimo risultato in considerazione delle premesse di inizio campionato. Al contrario, tra i biancorossi é diffusa la convinzione di poter fare ancora meglio, puntando sulla fame di vittoria e sull'ottimo stato di forma in cui versa la squadra.

Tanto più che il prossimo avversario si chiama Aprilia, compagine ostica e costruita esplicitamente per salire di categoria, contro la quale il Diavolo ha perso entrambi gli incontri in campionato (3-0 all'andata in terra laziale e 0-1 al ritorno in Abruzzo). Sia la forza dell'avversario sia, soprattutto, la voglia di rivalsa per le precedenti sconfitte (in particolare quella subita a Teramo, con i biancorossi che dominarono l'incontro e furono sconfitti da un'autorete scaturita dall'unico raid offensivo dei pontini), fungeranno sicuramente da stimolo in più per tentare in ogni modo di superare il turno, come si evince dalle parole dell'esterno Fabio Foglia: "Contro l'Aprilia siamo convinti di poterci togliere grandi soddisfazioni, anche se sappiamo benissimo che il pronostico é dalla loro parte, essendo giunti terzi in campionato".

Altro fattore da non sottovalutare per tentare di compiere l'impresa é la differenza non indifferente di forma fisica e mentale tra le due rivali: pur essendosi piazzati terzi, infatti, i laziali non hanno mostrato una condizione particolarmente incoraggiante nelle ultime gare (tolta la goleada 5-1 in casa dell'Aversa Normanna da tempo retrocessa), mentre al contrario la condizione di forma generale dei biancorossi é andata crescendo proprio nelle ultime giornate di stagione regolare, culminando nella qualificazione agli spareggi all'ultimo respiro contro la Salernitana, che senza dubbio potrebbe rivelarsi una spinta in più a livello psicologico. Due fattori, quello fisico e quello psicologico, che fanno sì che, molto probabilmente, in questo momento sia proprio il Teramo la più in forma tra le quattro che si accingono a giocarsi il salto di categoria.

Un fattore non indifferente, in un lotto di gare in cui, fondamentalmente, i valori dimostrati durante il campionato contano, certo, ma fino ad un certo punto. Un fattore che in tale ottica, fondamentalmente, induce a credere che il Diavolo possa davvero essere la grande sorpresa della bagarre promozione.

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore