Terminate le consultazioni, Gentiloni al Quirinale con la lista dei Ministri, in serata Giuramento

12 Dicembre 2016   13:41  

Gentiloni, salirà alle 17,30 al Colle del Quirinale, per riferire al Presidente della Repubblica Mattarella sull'incarico ricevuto.

Ad annunciarlo è stato proprio il presidente del Consiglio incaricato, Paolo Gentiloni, al termine delle consultazioni con le forze politiche, dal quale ha detto di aver ricavato elementi utili per il suo lavoro.

Il Pd garantirà un "sostegno forte, leale, attivo nel dare un contributo di idee e proposte, pieno, convinto delle sue scelte" al governo che sta per nascere, ma ritiene che "questa legislatura abbia svolto il suo percorso, esaurito la sua spinta propulsiva" e quindi che "l'orizzonte delle elezioni sia vicino".

Lo ha affermato il capogruppo del Pd, Ettore Rosato, al termine dell'incontro che insieme al suo collega del Senato, Luigi Zanda, ha avuto con il presidente del Consiglio incaricato.

Quella dem è stata l'ultima delegazione nel programma di consultazioni che sono riprese questa mattina.

Il primo incontro è stato con la delegazione di Fdi, poi Svp, il gruppo Civici e innovatori, Conservatori e riformisti, Area popolare, Forza Italia e il gruppo Gal del Senato.

Lega e M5S ieri hanno deciso di disertare i colloqui. "Non riconosciamo alcuna legittimità a Gentiloni e al suo governo. Non abbiamo tempo da perdere in inutili consultazioni.

L'unica risposta che vogliamo ascoltare è la fissazione della data per le elezioni politiche", ha affermato Matteo Salvini.

Intanto continua ad impazzare il totoministri, che vedrebbe Angelino Alfano al dicastero degli Esteri


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore