Ternana-Pescara 1-1, Pasquato salva il Delfino

Una gemma del neo acquisto certifica il pareggio

07 Settembre 2014   14:58  

Una perla di Pasquato su calcio piazzato, permette al Pescara di ottenere un prezioso pareggio al "Liberati" di Terni. Ottima la prestazione del neo acquisto del Pescara, risultato essere il migliore in campo. In precedenza le Fere erano passate in vantaggio con Ceravolo, bravo a sfruttare una grossa ingenuità da parte della difesa dannunziana, sicuramente da rivedere. Secondo pareggio consecutivo per la squadra di Baroni, che venerdì in anticipo aspetta all'Adriatico "Cornacchia" il Bologna, formazione che non ha certo cominciato il campionato in maniera brillante.

Prima trasferta stagionale per il Pescara di Marco Baroni, che nella seconda giornata del campionato cadetto va a rendere visita alla Ternana di Tesser. Intanto, negli anticipi di ieri sera, vittorie di misura del Latina sul Crotone (match-winner l’ex pescarese Nando Sforzini) e del Livorno corsaro a Brescia.

Sul fronte formazioni, Baroni opta per il 4-3-3, schierando Lazzari a centrocampo dal primo minuto,sostituendo l’infortunato Caprari con il neo acquisto Pasquato, che va a formare il trio d’attacco in compagnia di Maniero e Politano. Risponde Tesser con un 4-3-1-2 con la coppia d’attacco composta da Ceravolo e Avenatti, alla cui spalle agisce il trequartista Eramo. Arbitra Fabbri di Ravenna.

L’inizio di gara è d marca pescarese: al 4’ grandissimo shot dalla distanza da parte di Politano, ma il portiere umbro riesce a salvare la propria porta, al 6’ Pesoli da due passi, dopo un’ azione scaturita da calcio d’angolo, non riesce a trovare il tap-in vincente. Al 9’ le Fere reclamano un calcio di rigore, per un presunto fallo di mano in area da parte di Pesoli: tutto regolare per Fabbri.

Al 22’ si vede la Ternana, che con Ceravolo ha una buona occasione, ma il lob tentato dall’attacante umbro non riesce a superare Fiorillo. Al 25’ ancora proteste umbre per un presunto tocco di mano in area, ma Fabbri non ravvisa nessuna irregolarità. Dopo un inizio in sofferenza, i padroni di casa hanno cominciato a prendere campo, ed al 39’, grazie ad uno svarione difensivo del Delfino, passano in vantaggio: lancio di Eramo, Pesoli si perde letteralmente Ceravolo ,che griffa il vantaggio umbro.

Al 40’ L’arbitro annulla per fuorigioco una rete a Maniero, che aveva ribadito in rete un cross dalla sinistra da parte di Pasquato. La decisione è parsa  giusta. Al 43’ il tiro di Gavazzi dalla distanza finisce alle stelle. Grossa chance per pervenire al pari per il Pescara sul finire di parziale con Maniero, ma ancora una volta in posizione di off-side. Inizio promettente da parte del Pescara, che ha subito il ritorno delle Fere, brave ad approfittare di una grossa distrazione difensiva da parte degli uomini di Baroni.

Le due squadre  tornano in campo con gli stessi effettivi della prima frazione. Al 53’ un tiro-cross di Grillo per poco non beffa Brignoli, con la palla che si stampa sulla traversa. Al 55’ Maniero viene atterrato al limite dell’area, l’arbitro decreta un calcio di punizione, il piazzato vincente è di Pasquato, che pareggia i conti: Pescara-Ternana 1-1. Al 63’ Politano con uno shot rasoterra da fuori area impegna severamente Brignoli, che salva porta e risultato. La squadra dannunziana  in questo secondo tempo sembra essere più ordinata e concentrata rispetto alla prima frazione.

Al 69’ il neo entrato Falletti scaglia un tiro dal limite dal limite dall’area, ma Fiorillo blocca in due tempi. Ancora Avenatti al 74’ per la Ternana con la conclusione che finisce alta sulla traversa. All’86’ la Ternana ha una buona occasione ancora con Avenatti, ma Salamon riesce a murarlo. Nei 5' di recupero la migliore occasione è per le Fere, con Masi che non riesce di testa a battere Fiorillo, nell'occasione uscito a vuoto. Al "Liberati" finisce con il punteggio di Ternana-Pescara 1-1.

 

Ternana: (4-3-1-2) - Brignoli; Fazio, Masi, Ferronetti, Bastrini; Valjent, Gavazzi, Viola, Eramo (dal 66’ Falletti); Ceravolo (dall’81’ Diop), Avenatti. All. Tesser.

Pescara: (4-3-3) – Fiorillo 6,5; Pucino 5,5, Pesoli 5 (dal 76’ Salamon s.v.), Zuparic 5,5, Grillo 6 (dal 79’ Zampano s.v.); Nielsen 6, Appelt Pires 5,5, Lazzari 6; Politano 6, Maniero 5,5, Pasquato 6,5. (dal 70’ Guana s.v.) All. Baroni. 6

Arbitro: Fabbri di Ravenna

Reti: 38’ Ceravolo, 55’ Pasquato

Ammoniti: Grillo, Pucino, Gavazzi, Zuparic, Eramo

Christian Barisani

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore