Terremoto Emilia e restituzione mutui, l'esempio L'Aquila non è bastato...

Riceviamo e pubblichiamo

17 Dicembre 2012   07:28  

Lunga e complessa la questione dei mutui sospesi dopo le recenti calamità naturali, i terremoti di L'Aquila e quello emiliano.

Il capoluogo abruzzese ha infatti aperto la strada ad una "consuetudine", normata per Legge, di congelare i mutui delle popolazioni terremotate.

Congelamento che, però, in molti casi non è reale, infatti alcuni gruppi bancari in realtà bloccano solo la richiesta dei pagamenti, ma mantengono la maturazione degli interessi con il risultato che una volta "scongelato" il beneficio ci si troverà a versare rate più alte per gli interessi maturati durante "il congelamento".

Inoltre nel caso che ci viene posto si ha addirittura la pretesa di ritirare le rate sospese non prolungando dei mesi "congelati" il mutuo o spalmandole per le restanti rate, ma inserendo dei pagamenti all'interno dei versamenti concordati, in questo caso ogni 20 giorni si dovrà pagare una rata, cosa inconcepibile.

Il nostro esperto Gianni Colangelo è già al lavoro per trovare una soluzione al problema e per suggerire a chi ci ha scritto una possibile soluzione, è scontato dirlo che se avete un problema simile e lo portate alla nostra attenzione si potrà costruire un gruppo che avrà molte più probabilità di essere ascoltato.

La nota del nostro lettore:

Gentilissimo.....cercando su internet ho visto il vostro articolo.....che scrive è uno dei tanti truffati dalla propria banca in considerazione delle rate sospese dal giugno 2012 a dicembre 2012 per il recente terremoto dell'emilia......

La nostra ignoranza ci ha fatto credere che le rate erano da restituire in coda al mutuo stesso oppure che gli interessi dovuti fossero spalmati per il residuo delle rate da restituire......

Ora mi ritrovo a dover restituire una rata ogni 20 giorni aggiunta a quella che dovrò ricominciare a versare i primi di gennaio......CHE BELL'AIUTO!!!!!!!....ci hanno aiutato a buttarci nel fosso!!!!!

Loro invece hanno ricevuto 44,5 miliardi di euro per salvarsi!!!!!

Hanno fatto lo stesso giochino che già in precedenza avevano attuato con i terremotati della vostra terra!!!!

.....se mi potete aiutare o dare un consiglio a chi mi posso rivolgere per restituire il mio debito di 3.700 euro senza sputare ulteriore sangue!!! Ve ne sarò grato.....

Silvio dalla provincia di Mantova

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore