#Terremoto L'Aquila: Scala "Sbullonata" Al Progetto C.A.S.E. Di Pagliare di Sassa

01 Febbraio 2017   13:00  

Dopo il crollo dei balconi, guasti agli impianti, le infiltrazioni d'acqua, I contabilizzatori non funzionantiil Comune dell'Aquila deve affrontare un nuovo problema.

Sembrerebbe, infatti, che scala di una delle piastre del progetto C.a.s.e. di Pagliare di Sassa, avrebbe subito un distacco dalla struttura dell'edificio.

Lo denuncia su Facebook un inquilino, pubblicando una foto piuttosto esplicativa che mostra come i bulloni che legano la scala d'acciaio alla piastra di cemento armato si siano pericolosamente allentati.

"Non so se sono state le ultime scosse, ma la piastra 4 a Pagliare è praticamente sbullonata, credo abbia bisogno di un sopralluogo", scrive l'inquilino della piastra sul social.

La manutenzione dei 4.500 alloggi distribuiti in 19 insediamenti abitativi, nato per dare ospitalità a circa 16mila aquilani rimasti senza casa dopo il terremoto del 2009, ha da sempre rappresentato un grosso problema per il Comune dell'Aquila.

“Questi complessi immobiliari - come ha evidenziato anche giorni fa Stefano Palumbo, capogruppo del Partito democratico in Consiglio comunale dell'Aquila hanno svolto una funzione importante nel post-terremoto, garantendo una sistemazione adeguata a migliaia di persone.

Oggi, però, a distanza di quasi otto anni dal sisma, è necessario avviare una discussione serena, pragmatica e lungimirante, con l’obiettivo di medio-lungo termine di individuare un difficile equilibrio tra costi di gestione, calmierazione dei prezzi e salvaguardia del mercato immobiliare".  


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore