Terremoto: Saia-Acerbo ringraziano Sondergaard per lavoro svolto

04 Novembre 2013   16:59  

"Questa mattina non abbiamo potuto partecipare alla conferenza stampa del compagno Soren Bo Sondergaard ma desideriamo ringraziarlo a nome di tutti i comunisti abruzzesi per il lungo e puntuale lavoro di indagine di fatti e documenti che e' alla base della relazione presentata oggi". Lo affermano, in una nota congiunta, i consiglieri regionali Antonio Saia (Pdci) e Maurizio Acerbo (Prc).

"Il 'documento di lavoro' elaborato da Sondergaard per la Cont, Commissione per il controllo dei bilanci del Parlamento Europeo, sulla base anche dell'audit della Corte dei Conti europea - sostengono i due esponenti politici - conferma tante delle cose denunciate in questi anni e soprattutto nel periodo dell'acritica venerazione del duo Bertolaso-Berlusconi. Ricordiamo che Sondergaard e' un rapprentante del Gue, il gruppo parlamentare della Sinistra Unitaria Europea/Sinistra Verde Nordica (in francese: Groupe Gauche Unitaire Europeenne/Gauche Verte Nordique, Gue/Ngl) che raccoglie i deputati che fanno riferimento alle formazioni della sinistra socialista, comunista ed ecologista, quella che viene definita 'sinistra radicale'.

Al Gue - concludono Saia e Acerbo - fanno riferimento in Italia Rifondazione Comunista e Comunisti Italiani, a livello europeo Linke tedesca, Front de Gauche francese, Izquierda Unida spagnola, Syriza in Grecia, Sinn Fein irlandese, Alleanza Rosso-Verde danese, Partito comunista portoghese e tante altre formazioni di sinistra".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore