Terremoto e faceto: Miss Tendopoli al Globo

22 Giugno 2009   10:39  

Una domenica insolita quella per gli sfollati ospiti della tendopoli del Globo di Pile. In sala mensa, luogo di lunghe file per un pasto, si e è svolta infatti ieri una sfilata di moda, con protagoniste 31 ragazze aquilane. E chi si era abituato un pò infastidito alle passerelle pre-elettorali dei politici, alla fine ha apprezzato questa iniziativa all'insegna della bellezza.
L'idea è venuta all'associazione La ricrescita, una cinquantina di parrucchieri romani, che da settimane volontariamente girano per le tendopoli per tagliare capelli, per fare acconciature, tinte e ritocchi e barba se necessario.
L'evento è stato curato dalla Wonderful agency di Roma. "Questa iniziativa - ha spiegato lo chauffeur di origini aquilane Carlo Duranstante -  vuole essere solo un momento di divertimento e spensieratezza, un modo diverso di trascorrere una serata tutti insieme in tendopoli''.  Le selezioni si sono svolte in tutti i campi, anche tramite Facebook. Non poche le minorenni, che hanno sfilato solo dopo aver presentato le autorizzazioni da parte dei genitori.
Per la cronaca Miss tendopoli è stata eletta Sara Iervolino 19 anni dell'Aquila. ''E stata una bella esperienza sfilare su una passerella - ha commentato la miss a chiusura della divertente serata - ma sarò davvero felice solo quando potrò tornare a passeggiare nel centro storico della mia città''.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore