Terremoto in Ecuador, appello alla solidarietà per Manabi e Suor Donata

06 Maggio 2016   09:34  

Lo scorso 16 Aprile un terribile terremoto di magnitudo 7.8 della scala Richter ha devastato l’Ecuador. Nei giorni successivi altre scosse hanno portato nuove angosce e distruzione. Tra le zone più colpite quella di Manabi, dove vive Suor Donata Di Tullio, una suora missionaria originaria di Casalbordino.

La nostra comunità ha ricevuto nei giorni scorsi una sua urgente richiesta di aiuto.

"Mi è sembrato che tutto finisse lì" ci scrive Suor Donata. "Grazie a Dio siamo ancora qui e la nostra casa non ha avuto grande danni, però tutto intorno il panorama è cambiato totalmente per la distruzione di tante case, Chiese, tra cui la nostra Parrocchia, grandi magazzini pieni di gente e tanti hotel ed edifici pubblici e privati; alcune famiglie hanno perso chi il padre, chi la madre, chi i figli. Puoi immaginare il dolore e la sofferenza a cui dobbiamo assistere e che dobbiamo consolare ogni giorno.

Però la gente di Manta e di tutto Manabi è molto unita e sa condividere il poco che ha e già  incomincia a ricostruire con forza e fede in Dio”.

All’email che ci ha inviato Suor Donata ha allegato diverse foto della distruzione seguita al terremoto, che è possibile vedere dalla pagina facebook https://www.facebook.com/appelloterremotoecuador/posts/175465566185848 .

Suor Donata conclude la sua e-mail con una richiesta di aiuto. Missio SS Salvatore Casalbordino, in collaborazione con la sezione Avis di Casalbordino “Don Antonio Tobia” lanciano per questo una sottoscrizione solidale. E’ possibile collaborare tramite il c/c IBAN: IT72D0896877590000020301730 presso la BCC Sangro Teatina intestato a AVIS COMUNALE CASALBORDINO specificando nella causale “Emergenza Terremoto Ecuador”.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore