#TerremotoCentroItalia, #Mattarella All'Università Di #Camerino. Presidente A Sindaci, Vi Aiuteremo

L'inaugurazione del 681esimo anno accademico dell'Ateneo

30 Gennaio 2017   11:20  

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e' arrivato all auditorium dell Universita' di Camerino per l'inaugurazione del 681esimo anno accademico dell'Ateneo, situato in uno dei comuni marchigiani piu' colpito dal sisma.

Presenti il ministro dell'Istruzione Valeria Fedeli, le autorita' locali e regionali, il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia. Con loro il commissario alla ricostruzione Vasco Errani e il rettore di Unicam Flavio Corradini.

Dopo l'inno di Mameli la cerimonia ha avuto inizio.

In sala i sindaci della provincia di Macerata e di Ascoli. 

 

Sisma: Mattarella a sindaci, vi aiuteremo
Capo Stato a sindaci, siete chiamati a dare risposte

"Avete diritto a tutto l'aiuto possibile, a tutto l'aiuto delle altre istituzioni, aiuto che si cerca di garantire in pieno". Lo ha detto a Camerino, parlando con i sindaci dei comuni terremotati, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. "Una condizione così mette a dura prova la resistenza psicologica dei vostri concittadini - ha aggiunto Mattarella parlando delle ripetute scosse di terremoto - e voi siete chiamati, pur essendo partecipi della loro sofferenza, del loro disagio, della loro difficoltà, a dare una risposta, a dar loro una prospettiva, a darla non verbalmente in maniera illusoria ma in concreto".

 

Terremoto. A Camerino moduli pronti per 400 studenti

"Entro breve 400 studenti avranno a disposizione dei moduli abitativi arrivati da Trento e Bolzano, per tornare a studiare a Camerino". Lo ha annunciato il presidente del consiglio degli studenti dell'Universita' di Camerino - Giuseppe Finocchiaro, in occasione dell inaugurazione del 681esimo Anno accademico locale, alle presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella e del ministro dell'Istruzione Valeria Fedeli.

Il Rettore di Unicam, Flavio Cittadini, ha ringraziato il Capo dello Stato per la sua concreta vicinanza all ateneo di Camerino con le visite ripetute in zona fin dai giorni successivi al terremoto.

In sala i sindaci del territorio Maceratese e Ascolano e il presidente di Confindustra Vincenzo Boccia.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore