#Terrore a #Teheran: Spari in #Parlamento, #kamikaze Al #Mausoleo #Khomeini 7 morti e diversi feriti

Due attacchi coordinati hanno colpito l'Iran

07 Giugno 2017   09:33  

Due attacchi coordinati hanno colpito Teheran.

Un kamikaze si è fatto saltare in aria al mausoleo di Komeini, al sud della capitale iraniana.

Contemporaneamente, un gruppo di quattro uomini armati è entrato nel Majid, il Parlamento, dove ha aperto il fuoco, causando almeno cinque feriti e uccidendo una guardia. 

Un altro terrorista in azione al mausoleo è stato ucciso dalle forze di sicurezza, che hanno inoltre arrestato una donna.

La situazione è ancora in evoluzione in Parlamento. Secondo l'agenzia Irna, i terroristi penetrati nel Majid hanno preso alcuni ostaggi e sono armati di kalashnikov.

Le teste di cuoio iraniane sono all'interno del cortile del Parlamento.

AGGIORNAMENTO

Spari sono stati registrati all'interno del Parlamento iraniano e nel mausoleo di Khomeini a Teheran.

Sarebbero 7 le persone rimaste uccise nell'attacco al Parlamento di Teheran. Lo ha riferito sul suo account Twitter l'agenzia di stampa semiufficiale Tasnim, che parla tuttavia di notizie "non confermate". La stessa agenzia sostiene che 4 persone sarebbero state prese in ostaggio.

Secondo i media il commando entrato in azione sarebbe stato composto da 3 o 4 persone, armate di kalashnikov e bombe a mano. Secondo quanto riferito dall'agenzia di stampa Fars, un solo assalitore avrebbe sparato diverse volte per poi fuggire.

Uno dei terroristi è invece stato ucciso dalle forze dei Guardiani della Rivoluzione iraniani (pasdaran), secondo l'emittente Press Tv.

Secondo l'agenzia di stampa Tasnim, uno scontro a fuoco sarebbe avvenuto in un corridoio del Majlis e una delle pallottole avrebbe raggiunto l'area riservata ai giornalisti. Alcuni testimoni citati dalla Tasnim hanno riportato che dal Parlamento si sentono ancora degli spari. Tutte le strade del centro di Teheran che portano al Parlamento sono state chiuse.

Alcune persone sono invece rimaste ferite in una sparatoria avvenuta al mausoleo dedicato all'ayatollah Ruhollah Khomeini nella zona sud di Teheran, dove sarebbe entrato in azione anche un kamikaze. Lo hanno riportato l'agenzia di stampa semiufficiale Fars e l'emittente Press, secondo le quali un membro del commando che ha assaltato il mausoleo si sarebbe fatto saltare in aria.

Le forze di sicurezza iraniane hanno arrestato due dei terroristi che hanno assaltato il mausoleo.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore