#Terrorismo: Paura a #Parigi, Evacuata #GareDuNord. Blitz Delle Forze Speciali, Ma Nessun Risultato

Segnalazione di 3 terroristi su un treno arrivato da Valencienne

09 Maggio 2017   09:40  

Blitz in piena notte alla Gare du Nord di Parigi, evacuata per circondare e perquisire un treno arrivato da Valenciennes, nord della Francia, sul quale i servizi di un "paese partner" avevano segnalato tre sospetti schedati "S", a rischio radicalizzazione.

L'operazione - durata a lungo ma che non ha dato risultati, come confermato dalla prefettura della capitale in un tweet intorno alle 2 di notte - ha assunto in pochi minuti dimensioni importanti, centinaia di agenti con caschi e giubbotti antiproiettile hanno fatto uscire tutti dalla stazione che collega Parigi al nord Europa - Bruxelles, Londra, Amsterdam, Colonia, fra le altre destinazioni - e si sono precipitati attorno a un treno arrivato poco dopo le 23.

Le porte chiuse, i vetri sbarrati, gli agenti del BRI - Brigata ricerche e intervento - hanno cominciato una ricerca passeggero per passeggero facendo alzare tutti, uno per uno. Gli agenti erano protetti da scudi antiproiettile ed armati con fucili d'assalto. Dopo 3 ore di ricerche, l'operazione si è conclusa.

Nessuna notizia è stata fornita sull'individuazione o il fermo di sospetti. L'unico messaggio della prefettura di Parigi parla di "conclusione delle verifiche" e "ritorno progressivo alla normalità". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore