"The Dark Knight Rises", strage alla prima del film a Denver in Colorado

14 morti e almeno 40 feriti

20 Luglio 2012   14:13  

La prima del nuovo film su Batman, a Denver, la capitale del Colorado, è finita nel sangue. Un giovane ha fatto irruzione al 16th Century Movie Theater, dove stavano proiettando "The Dark Knight Rises" di Nolan, lanciando lacrimogeni e sparando sulla folla. Il bilancio della strage è di 14 morti e almeno 40 feriti. Tra le vittime, secondo il 'Denver Post', ci sarebbero anche alcuni bambini.

Il capo della polizia, Dan Oates, durante la conferenza stampa ha confermato che un giovane è stato arrestato senza opporre resistenza, smentendo quindi le voci di un complice. Secondo una prima ricostruzione l'uomo è entrato nel cinema tutto vestito di nero con un giubbotto antiproiettile, casco e occhialoni scuri, maschera anti-gas, ed armato di due pistole e un fucile.

Molti testimoni sostengono che il killer fosse vestito come Bane, da noi noto con il nome Flagello, il cattivo nell'ultimo episodio del film "The Dark Knight Rises". "Abbiamo sentito degli spari e un'esplosione, ma credevamo fosse il film, quando abbiamo visto che molte persone si alzavano e scappavano ci siamo alzati anche noi", queste le parole di un testimone alla tv americana '9 News'.

Sul posto ci sono anche gli agenti del FBI, che stanno valutando di alzare il livello di allarme per la sicurezza nazionale, anche se al momento sono esclusi legami con il terrorismo. Gli inquirenti per far luce sulla strage hanno lanciato degli appelli alle televisioni per cercare ulteriori testimoni da interrogare.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore