The voice of Italy, vince Elhaida Dani ed il team Cocciante!

31 Maggio 2013   06:40  

Era stato il più bistrattato durante le scelte, ma Riccardo Cocciante si aggiudica la vittoria di The voice of Italy con la sua cantante Elhaida Dani.

Un vero e proprio trionfo se pensiamo che il team Cocciante in finale ha preso dal televoto il 71% di preferenze e lasciato le briciole al secondo classificato, Timoty Cavicchi del Team di Piero Pelù.

Terza Veronica De Simone del Team di Raffaella Carrà e vera e propria delusione il Team di Noemi con il quarto posto di Silvia Capasso.

Un'edizione, questa prima italiana, caratterizzata anche dallo sfotto' su twitter a danno del maestro Riccardo Cocciante con la creazione dell'hashtag #adottauncoccianteanchetu.

In rete si è, infatti, voluto sottolineare come Cocciante abbia fatto fatica a convincere i giovani e inesperti cantanti ad andare in squadra con lui.

Alla fine, però, l'esperienza (ed il pubblico di Rai 2 ndr.) gli hanno dato ragione e lui ha letteralmente trionfato con una sua cantante dopo un nel percorso musicale, forse poco giovane, ma proprio per questo più vicino al target di riferimento della rete.

Ora non resterà che vedere cosa pensa dei quattro finalisti il mercato, le canzoni inedite sono già disponibili vedremo quale sarà la più scaricata!

 

Clicca per vedere il video


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore