Tinto Brass si sposa a 80 anni: "Caterina è la donna che ho più amato"

08 Ottobre 2013   17:43  

Tinto Brass si sposa e lo fa con la donna, musa, compagna che più ha amato, Caterina Varzi che anche dopo l'ictus lo ha accudito e protetto.

Tantissime le donne nella vita del maestro dell'erotismo italiano, Tinto Brass ha avuto una sola moglie, però, la sceneggiatrice Carla Cipriani detta Tinta, scomparsa nel 2006. 

“Sposerò Caterina Varzi perché è la donna che più ho amato – rivela Brass sulle pagine di “Chi” - Dopo la mia prima moglie Carla Cipriani, che tutti chiamavano Tinta; Caterina è la donna che più mi ha dimostrato amore. Mi è stata accanto nel momento difficile della malattia. Senza di lei non sarei qui. E poi è bella, tanto bella, è sexy, intelligente”.

L'ictus che lo ha colpito quattro anni fa è stato illuminate oltre che terribile: “Quando ho ripreso coscienza ed ero immobile e non riuscivo a parlare – rivela il regista - Caterina era lì e io riuscivo a pensare solo : “Quanto sei bella””.

La malattia si rivelò il peggior momento per il regista, che non riusciva a parlare e aveva perso la memoria: “E’ stato un momento difficile, la verità è che ho pensato anche al suicidio – rivela - Invece eccomi qui. Caterina mi ha riportato alla vita e alla memoria partendo da quello che ho più amato, il cinema: mi ha fatto ascoltare le colonne sonore dei miei film, mi ha riletto gli articoli d’epoca. Così, piano piano, mi ha fatto ritornare a essere quello di prima. Anzi, più forte”.

Il maestro ha poi un nuovo concetto di trasgressione: “Sapete cos’è veramente trasgressivo, oggi? L’amore. Ecco perché mi sposo”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore