Tir a fuoco in galleria A24 Illeso conducente, blocco di circolazione per alcune ore

11 Gennaio 2014   17:48  

 Un incendio divampato nella galleria Colle Sant’Angelo dell'A24, in direzione Teramo, ha bloccato per alcune ore la circolazione in autostrada. Illeso l’autista  del mezzo, che è stato subito soccorso e portato fuori dal tunnel da una pattuglia della Polstrada.

L’autostrada è stata chiusa dalle 6:15  in entrambi i sensi di marcia, per poi essere parzialmente riaperta alle 7:30, quando l’incendio era stato domato dai Vigili del Fuoco.  Il traffico è ripreso regolare in entrambi i sensi di marcia solo alle 10, quando  è stata anche rimossa l’uscita obbligatoria verso il casello di Carsoli per i veicoli provenienti da Roma e diretti in Abruzzo. 

La galleria dove si è sviluppato l’incendio, invece, rimarrà chiusa fino a quando non verranno eseguite tutte le verifiche dei danni prodotti agli impianti di areazione ed illuminazione e gli effetti provocati dal calore sulla calotta. 

 Le fiamme hanno distrutto completamente un camion frigo, un veicolo pesante a tre assi che trasportava frutta fresca e surgelati da Pomezia a Pratola Peligna, Sulmona e L’Aquila.  Da una prima ricostruzione l’incendio è stato generato dall’autocombustione dei freni del tir. Le fiamme si sono poi propagate agli pneumatici, prima di avvolgere tutto il mezzo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore