Top Gear Torna all'Originale , ma in America. Clarkson, Hammond e May Gireranno Oltreoceano

14 Luglio 2015   05:00  

Sono rimasti schiacciati in una clusola pesantissima i tre conduttori storici di Top Gear, quelli che "hanno fatto" diventare unica la trasmissione motoristica più seguita e dissacrante al mondo.

Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May continuano a tenere banco sulla stampa inglese, dopo che nei giorni scorsi è stata rivelata dai tabloid la presenza di una clausola di non concorrenza nei contratti firmati con la BBC che li costringerebbe a non realizzare show motoristici per tv britanniche sino all'aprile del 2017.

La clausola lascerebbe lo spazio per due sole possibilità, registrare una trasmissione per unemittente straniera (sembrerebbe che alcune tv americane siano già fortemente interessate) o farla per una tv su internet come NetFlix.

I tre per il momento si astengono da commenti ufficiali, anche se sulla pagina Facebook di Clarkson alcuni giorni fa il presentatore ha sibillinamente condiviso il post "ITV o Netflix?".

Intanto Chris Evans, noto dj di radio BBC 2, messo a contratto per tre anni per le nuove serie del popolare show motoristico, secondo il Mirror, sarebbe alla ricerca di un coprotagonista.

Pare che la BBC abbia offerto ad Hammond e May un contratto stellare da 4 milioni di sterline a testa per tornare a Top Gear, ma i due avrebbero rifiutato.

A chi gli ha chiesto se avesse timore di prendere il posto di Clarkson, come dicono gli inglesi di "indossare le sue scarpe", Evans che cinque anni fa sostituì in radio un altro mostro sacro del calibro di Terry Wogan ha risposto in maniera scanzonata: "Questa è senza dubbio la sfida più importante della mia carriera ma quando ho preso il posto di Terry a Radio 2 mi sono già trovato a indossare un paio di scarpe importanti. Jeremy è molto più alto di me, quindi infilare le sue non sarà di certo un problema...".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore