#Topolino: Samantha Cristoforetti Diventa "Sam Paperinetti" @AstroSamantha @TopolinoIT

Protagonista Di Un Fumetto Spaziale Tutto Al Femminile

12 Febbraio 2015   11:00  

L'astronauta Samantha Cristoforetti entra nell'olimpo dei personaggi celebri consacrati dal settimanale a fumetti Topolino.

Nel numero in edicola dall'11 febbraio vestirà i panni dell'astronauta Samantha Paperinetti, protagonista di un'avventura spaziale tutta al femminile insieme a Paperina, Brigitta, Miss Paperett e Nonna Papera.

La storia, intitolata 'Belle Spaziali', è sceneggiata da Gaja Arrighini e disegnata da Stefano Intini.

Il capello corto e sbarazzino, la tuta spaziale, gli esperimenti scientifici in assenza di gravità: anche in versione fumetto, astroSamantha non perde i tratti tipici che l'hanno resa così famosa agli occhi del pubblico italiano.

Lo sbarco a Paperopoli dell'astronauta dell'Agenzia Spaziale Europea (Esa), annunciato sulla pagina Facebook di Topolino, ha già scatenato la fantasia dei fan, che in queste ore le stanno inviando messaggi di congratulazioni attraverso i social.

Questa, però, non è la prima volta che un astronauta impegnato in una missione dell'Agenzia spaziale italiana (Asi) entra nel mondo dei fumetti di Topolino.

Lo stesso onore era toccato nel 2010 a Roberto Vittori, che per l'occasione era diventato Roby Vic, un ragazzo tranquillo ma molto tenace con un sogno nel cassetto: quello di diventare un astronauta.

 

LA PROPOSTA DI OCCHIO AL LOOK!!

Il San Valentino di Anna Colucci, quest'anno è bon ton e da lei prendiamo ispirazione per darvi i nostri consigli di stile. Toverete vestiti eleganti a partire da 21 euro e scarpe a partire da 25 euro!

   

 

    

   

 

    

   


Galleria Immagini

Samantha Cristoforetti diventa Sam Paperinetti
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore