Tordera,presidente de L'Uovo, risponde alle dichiarazioni di Cialente

Riceviamo e pubblichiamo

04 Dicembre 2013   17:25  

A seguito delle dichiarazioni rilasciate alla stampa dal Sindaco dell’Aquila, dott. Massimo Cialente, nella giornata odierna (4.12.2013) in merito alla proposta di legge regionale “Istituzione dell’Ente Teatrale regionale Abruzzo Teatro - Teatro Stabile di Iniziativa pubblica”, mi preme rassicurare il primo cittadino sulla stabilità economica de L’Uovo.

L’ente che presiedo in 35 anni di attività ha sempre chiuso i bilanci in pareggio, non ha debiti e persegue da sempre una politica impostata sul rigore e sulla economicità. Tali bilanci sono pubblici, come normativa vuole, e depositati al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e alla Regione Abruzzo. L’Uovo inoltre non ha mai fatto ricorso al ripianamento del debito tramite fondi pubblici, come invece è accaduto più volte per altri enti e associazioni di questa regione.

Vorrei altresì sottolineare che L’Uovo, nonostante i decreti di deroga per le attività di spettacolo emanati nel periodo successivo al terremoto del 2009, ha sempre rispettato i requisiti richiesti dalla normativa ordinaria, superandoli anzi di gran lunga.
Infine credo sia utile rimarcare che la proposta di legge regionale di cui sopra trae spunto da una indicazione dell’allora Ministero dei Beni e delle Attività Culturali funzionale alla situazione post sisma, di cui si discuteva già nel luglio 2009 e della quale esistono documentazioni ufficiali come da carteggio fra Ministero, Regione Abruzzo, Teatro Stabile d’Abruzzo e L’Uovo.

Rinaldo Tordera
Presidente L’Uovo Teatro Stabile di Innovazione


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore