Tordera se ne va tra i rimpianti e gli attestati di stima

06 Luglio 2011   11:25  

Si moltiplicano gli attestati di stima nei confronti di Rinaldo Tordera, ex-presidente della Carispaq, che ha lasciato la direzione dell'istituto bancario a seguito dell'azione disciplinare da parte della Bper e del caso Madoff.

Ultimo arrivato in redazione quello dell'Arcivescovo dell'Aquila Giuseppe Molinari:

''L'Arcivescovo Metropolita dell'Aquila, mons Giuseppe Molinari  esprime piena solidarietà al Dott. Rinaldo Tordera.

L'Arcivescovo ha conosciuto il Dott. Tordera  fin da quando è venuto a L'Aquila a dirigere la Cassa di Risparmio. E' stato testimone di tutto l'impegno profuso per la crescita della Banca, ma anche della costante attenzione a tutte le problematiche  sociali e culturali della nostra città.

Il dott. Tordera, pur non essendo aquilano, ha sentito la nostra città come sua e per questa città (e provincia) si è prodigato in modo encomiabile.

L'Arcivescovo mentre riserva i sentimenti di più profonda vicinanza affettuosa aquesto grande amico dell'Aquila si augura con tutto il cuore che non venga meno la doverosa  gratuitudine  della nostra città verso un uomo che ha saputo interpretare ogni più valido progetto di promozione umana, economica e culturale della  nostra comunità e si augura inoltre che l'opera di Rinaldo  Tordera  non venga assurdamente bloccata e vanificata ma rafforzata per il bene di tutti.

L'Arcivescovo rivolge i più cari uguri al Dott. Tordera  perchè  possacontinuare  il suo ottimo lavoro nella nostra città e nel nostro territorio.''

Altri comunicati stampa

AGOSTINO DEL RE, CNA: ''TORDERA HA MOSTRATO SINCERO INTERESSE PER LA CITTÀ''

''Nel momento in cui grande è il bisogno di persone in grado di dare un aiuto al nostro territorio martoriato dal sisma, ci vediamo privati della figura di Rinaldo Tordera che, nella sua veste di direttore generale della Carispaq, non ha fatto mai mancare il suo sostegno al mondo dell'imprenditoria e all'intera città. Con lui c'è stato sempre un dialogo aperto per affrontare le difficoltà dell'economia locale. Il tutto con un sincero interesse per la città che ha bisogno di chi risolve i problemi e non di chi si ferma alle enunciazioni. Nei mesi scorsi grazie alla prontezza di risposta di Tordera è stato possibile, in collaborazione con Confidi e associazioni di categoria, garantire alle imprese una tenuta di anticipazione, in attesa dei pagamenti degli stati di avanzamento lavori. Problemi, questi, che dovrebbero accumunare tutta la politica, dalla quale si attende una chiara presa di posizione''.

CONFOCOMMERCIO: ''L'AQUILA PERDERA' UN GRANDE MANAGER''

'' Con l'uscita di scena del direttore generale della Carispaq, Rinaldo Tordera, L'Aquila perderà un grande manager. Un uomo di cultura, sensibile alle esigenze delle aziende, delle istituzioni e della gente. Un aquilano di adozione, che molto ha dato, anche a livello personale e umano, a questa città. Abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto la Cassa di Risparmio, sotto la sua direzione, ha dimostrato grande apertura nei confronti delle nostre imprese, stipulando una serie di convenzioni con Ascomfidi. Su questo non c'è nulla da eccepire. Tordera si è dimostrato un direttore attento al territorio e alle esigenze della città, anche dopo il sisma del 6 aprile 2009. Ha consentito alla Carispaq di essere una banca attiva, al di là dei numeri e delle esigenze di profitto.

ANTONIO CAPPELLI, UNIONE INDUSTRIALI: ''HA AIUTATO LE IMPRESE AQUILANE''

'' Tordera è riuscito abilmente a tirare fuori la Carispaq dalla tragedia del '99, quando la banca rischiava di saltare. Ha fatto tanto per gli aquilani. Mi lega a Rinaldo Tordera un'amicizia personale, oltre che un rapporto professionale. Un direttore che ha saputo offrire tante opportunità agli imprenditori locali. Un uomo corretto, onesto, che si rendeva conto dei problemi della gente e delle imprese. E li faceva propri, cercando le soluzioni migliori. Oltre che un buon manager, si è perfettamente integrato con il territorio, senza risparmiarsi''

ANGELO TAFFO, CONFARTIGIANATO: ''HA APERTO LA BANCA ALLA CITTA'''

''Ha aperto la banca al mondo delle imprese, lavorando bene con i nostri Confidi. E' stato un timoniere illuminato, che ha saputo valorizzare molti aspetti della vita cittadina, dimostrando particolare attenzione alla cultura, allo sport, al sociale. Esprimo solidarietà e stima a Tordera, per la sua disponibilità a livello personale e per una professionalità e una sensibilità acuta che sono appannaggio di pochi''.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore