Torino film festival, protagonista anche Marcella Mariani

28 Novembre 2014   09:43  

Marcella Mariani, figlia del pittore informale aquilano Marcello, sara' presente alle 17.30 di oggi al Torino film festival 2014, nella multisala Reposi, con il film di Giancarlo Soldi "Nessuno siamo perfetti". L'evento, giunto alla sua 32esima edizione, era iniziato il 21 novembre e si concludera' domani.

"Nessuno siamo perfetti" e' un documentario che racconta la storia di uno degli autori piu' eclettici del fumetto italiano degli ultimi decenni. Un film che contiene alcune interviste a Tiziano Sclavi (il creatore di Dylan Dog) e i contributi visivi di protagonisti del mondo del cinema e dell' illustrazione come Sergio Castellitto, Dario Argento, Lorenzo Mattotti ecc. La direzione della fotografia e' stata realizzata da Luca Bigazzi, premio Oscar con "La grande bellezza".

Marcella Mariani visual designer e art director di esperienza, ha realizzato le soluzioni visive che accompagnano la ricerca documentaria e gli approfondimenti fotografici del grande maestro Bigazzi, attraverso una sensibilita' segnico onirica, che fa da specchio introspettivo alle misteriose visioni esistenziali di Sclavi.

Personaggi di luce serotina, animali volanti fatti di ombre sonore, si stagliano lievi sul cielo senza tempo di Milano (citta' del mistero in bianco e nero), divenendo esse stesse un prolungamento etereo della luce fotografica, nella sua ricerca poetico-intuitiva.

Marcella Mariani ha frequentato l'Accademia dell'Immagine dell'Aquila sotto la guida di docenti quali Vittorio Storaro, Roberto Perpignani, Claudio Di Mauro, diplomandosi nel 2002. In quegli anni ha frequentato uno stage formativo presso la redazione di Rainews24 a Roma.

Dal 2005 al 2008 ha lavorato come motion designer per la redazione sportiva di La7. Collabora da diversi anni con Madcast srl realizzando numerosi lavori per Rai, e importanti agenzie di comunicazione italiane e straniere.

Nel 2012 ha iniziato la collaborazione con il regista Giancarlo Soldi per il film documentario 'Come Tex Nessuno Mai' ideando e realizzando la parte grafica e le animazioni. E Sempre per Giancarlo Soldi firma come art designer il documentario 'Nessuno Siamo Perfetti'.

Marcella Mariani, inoltre, lavora come freelance su diversi progetti, collaborando alla realizzazione di documentari, film e video autoriali nell'ambito del mondo dell'arte contemporanea.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore