Tormentone 2012, trionfo della parodia con "Pulcino Pio" e "Resto a Roma (me conviene)"

Le due canzoni spopolano in radio e sul web

16 Luglio 2012   16:28  

Come ogni estate anche quest'anno non possono mancare i 'Tormentoni'. Per l'estate 2012 stanno trionfando due parodie ideate da Radio Globo, nota radio romana: "Pulcino Pio" e "Resto a Roma (me conviene)".

"Pulcino Pio" ricorda molto la filastrocca della vecchia fattoria con i versi di tutti gli animali, ma questa versione creata da Radio Globo ha un finale non troppo roseo, il povero pulcino alla fine viene travolto e ucciso da un trattore. "Pulcino Pio" spopola non sono in radio ma anche su youtube, e nascono anche delle versioni autoprodotte di ascoltatori ma anche di utenti che rimangono piacevolmente travolti da questa canzone. Sicuramente il video più tenero è quello ufficiale di Radio Globo con tutti i bimbi vestiti da animaletti.

Altro tormentone, sempre di Radio Globo, già autori di "Ostia Beach", tormentone della passata stagione, è la versione nostrana di "Endless Summer", inno degli Europei 2012, "Resto a Roma (me conviene)". In questa parodia c'è anche un cameo di Carlo Verdone in una versione aggiornata di Enzo, noto personaggio del film "Un sacco bello". Nella parodia ideata dal trio (Tirocchi, Paniconi e Giovannetti) del "Morning Show" si raccontano le vacanze a basso costo di tanti italiani in questo periodo di crisi e austerità.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore