Torna Donato Di Matteo, indipendente e sicuro di vincere le elezioni

Campagna sulla buona sanità buttandosi il PD alle spalle

17 Dicembre 2013   17:52  

Rompe gli indugi Donato Di Matteo e presenta un convegno a Pescara dal titolo “Buone pratiche per una sanità a misura d’uomo” organizzato dall'Associazione Progetto Abruzzo che lo vede presidente.

Insieme a lui, ma non dello stesso partito, Giovanni Legnini, Vittoria D'Incecco, Antonio Castricone, Luciano D'Alfonso, tutti in area PD.

La stessa forza politica che nelle passate amministrazioni Del Turco alla regione e D'Alfonso al comune di Pescara  lo avevano visto protagonista, avventure poi interrotte dalle note vicende giudiziarie e portato ad elezioni anzitempo con il ribaltamento dei fronti e Chiodi vincitore in regione e Mascia in comune a Pescara.

Per correttezza d'informazione D'Alfonso è stato poi assolto.

Di Matteo nel suo comunicato, però, non abbraccia nuovamente il PD, anzi se ne tiene lontano. D'altronde è lo stesso che lo aveva sospeso a giugno 2011 per il sostegno nel comune di Picciano al candidato che non rispondeva al simbolo del Partito Democratico.

Allora le nostre "profetiche parole": [...] Intanto l’ex assessore, che di fatto non è mai uscito del tutto dalla scena politica, presenta oggi la sua associazione "Progetto Abruzzo". L’intento, secondo i promotori, è quello di creare un luogo di dibattito politico e culturale anche se, confidano in molti, l'obiettivo reale è quello di trasformarsi in una lista elettorale per le elezioni regionali del 2014. [...]

L'ex assessore della giunta Del Turco, finita in disgrazia come il suo presidente condannato in primo grado a 9 anni e 6 mesi, ma che ha presentato appello, è così convinto di ottenere un risultato almeno paragonabile, in termini elettorali, a quello del 2006 in cui risultò il più votato e lo scrive apertamente:

L’incontro in programma rappresenta il primo di una serie di eventi, utili a stimolare il dibattito politico in vista delle elezioni regionali che vedranno Di Matteo di nuovo protagonista.

Insomma una buona dose di autostima per chi pensa di ottenere risultato elettorale facendo leva sui problemi della sanità dopo esser stato assessore con Del Turco, seppur mai in quel ruolo specifico.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore