Torna l'alta pressione e il tempo subirà un netto miglioramento

07 Settembre 2012   07:43  

Sull’Italia la pressione è in aumento a causa della progressiva espansione di un’area di alta pressione che garantirà condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato nella giornata odierna e nel corso del fine settimana, con temperature in progressivo aumento.

Residue condizioni di instabilità interesseranno le estreme regioni meridionali, tuttavia nel corso della giornata assisteremo ad un graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche anche al meridione.

Tra domenica sera e lunedì assisteremo al transito di un corpo nuvoloso di origine atlantica che raggiungerà soprattutto le regioni settentrionali, mentre da mercoledì sembra possibile un nuovo peggioramento del tempo a causa dell’arrivo di una veloce perturbazione proveniente dal nord Atlantico che, se confermata, favorirà anche una sensibile diminuzione delle temperature: vedremo.

Sulla nostra Regione si prevedono condizioni generali di cielo sereno o poco nuvoloso con possibili annuvolamenti sulle zone montuose e sul settore occidentale, specie durante le ore più calde della giornata e nel corso del pomeriggio. Attenuazione della nuvolosità in serata e in nottata.

Temperature: In aumento, specie nei valori massimi.

Venti: Deboli dai quadranti settentrionali con rinforzi lungo la fascia costiera.

Mare: Generalmente mosso.

(Abruzzometeo.org)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore