Torna "l'orto nel nido ", negli asili comunali di Teramo

28 Novembre 2012   13:20  

Entusiasmo alle stelle all’Asilo Nido Comunale “Peter Pan”, dove i piccoli allievi hanno avuto la possibilità di imparare a conoscere che cosa è un seme, come dà origine ad una nuova piantina, come cresce e dà i suoi frutti, grazie all’aiuto e all’esperienza di Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Teramo.

L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività didattiche del Nido ed è stata sostenuta, oltre che dall’Assessore alla Pubblica Istruzione Dott. Piero Romanelli, dal Dirigente del settore Dott.ssa Cristina Di Gesualdo e dal Funzionario Dott.ssa Mara Nanni, anche dall’ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali (Presidente Marcella Cipriani , vice Presidente Diego Leva).

I Dottori Agronomi oltre a fornire il materiale occorrente per il progetto, hanno dato l’apporto tecnico e partecipato alle attività principali per la gestione dell’orto. In cambio i bambini hanno regalato sorrisi e gioia mentre piantavano fagioli, piselli e fave e più in là scopriranno con meraviglia e stupore la nascita delle piantine e la raccolta dei baccelli.

I bambini che hanno partecipato all’iniziativa sono: Ambrogi M., Bellisari M., Capuano I., Celiberti C.A., Chiaffarelli A., Chiusaroli L., Di Marco V., Di Sabatino M.R., Dolci D., Ferri A., Gener Rodriguez Y., Marrancone V., Pensilli A., Schiavello I., Schirano M., Viggiani A.
I piccoli hanno partecipato al progetto sotto la guida attenta e premurosa delle educatrici della sezione “L’Isola che non c’è”: Cantoresi Andreina, Costantini Rossella, Candelori Nanda e la coordinatrice Pina Di Gregorio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore