Torna la scuola di mosaico a Tornareccio

17 Maggio 2013   12:59  

Dopo il fortunato debutto del 2012, torna la Scuola di Mosaico a Tornareccio, promosso dall'associazione Amici del Mosaico Artistico di Tornareccio insieme al Gruppo Mosaicisti di Ravenna, e rivolta a quanti intendono conoscere e imparare questa straordinaria tecnica direttamente dai maestri mosaicisti di Ravenna: la Scuola, infatti, e' tenuta direttamente da Marco Santi, del Gruppo Mosaicisti di Ravenna, la realta' che sin dal 2006 ha realizzato tutti gli splendidi mosaici che arredano il museo a cielo aperto del borgo in provincia di Chieti.


Gia' alla seconda edizione, la Scuola di Mosaico porta una grande novita': sono due, infatti, i corsi che saranno attivati quest'anno. Il primo, che si svolgera' dal 15 al 19 luglio, sara' un corso base, rivolto a coloro che intendono acquisire le prime nozioni teoriche e pratiche secondo il metodo ravennate. Le iscrizioni sono aperte fino al 6 luglio. Il secondo, in programma dal 26 al 30 agosto, sara' un corso avanzato, per chi gia' possiede una discreta esperienza ed intende realizzare mosaici anche sulla base di propri progetti e immagini personali. Per il corso avanzato, le iscrizioni sono aperte fino al 17 agosto.


Il corso base ha un costo di 200 euro, quelle avanzato di 250 euro (chi si iscrive ad entrambi paga 400 euro), ed avranno una durata ciascuno di trenta ore. Ad ogni corso possono iscriversi un massimo di dodici partecipanti, che realizzeranno un'opera di 30x45 cm. La Scuola di Mosaico si svolge presso il Polo museale di Tornareccio, in via dei Caduti.


Per informazioni, contattare Michele Berardi al numero 320 8833357 o inviare una mail a info@unmosaicopertornareccio.it, o visitare la sezione Scuola di Mosaico del sito www.unmosaicopertornareccio.it


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore