Torna per il quinto anno la rassegna Folk “Strade in canto”

09 Luglio 2014   13:03  

Torna per il quinto anno la rassegna Folk “Strade in canto” realizzata dall’Associazione Culturale Gruppo Corale Gaetano Braga in collaborazione con il Comune. La manifestazione quest'anno concorrerà al Premio Italive 2014.
Si avrà domani, giovedì 10 luglio, la serata di apertura della quinta edizione di “Strade in canto”, la rassegna folk realizzata dall’Associazione Culturale Gruppo Corale Gaetano Braga in collaborazione con l'Amministrazione comunale. La serata, che prenderà avvio alle ore 20, sarà allietata dallo spettacolo teatrale della compagnia “I Rottamati” con la commedia brillante in due atti "Mssor arvé Micchel”, in dialetto giuliese, e con il concerto inaugurale della rassegna del gruppo folk “I Caferza” di Giulianova.
Venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 luglio, dalle ore 19.30, i gruppi folk “da strada” animeranno, danzeranno, canteranno e si snoderanno nel suggestivo Centro storico di Giulianova Alta rievocando usi, costumi e canti della tradizione popolare. Saranno allestiti anche stand gastronomici.
“Strade in canto” è stata censita e ammessa alla votazioni per il Premio Italive 2014, iniziativa promossa dal CODACONS con la partecipazione di AUTOSTRADE PER L’ITALIA in collaborazione con COLDIRETTI. Si tratta di un servizio innovativo che informa gli automobilisti su quello che accade nel territorio che attraversano e presenta un calendario aggiornato dei migliori eventi organizzati in cinque diverse categorie: Cultura, musica e spettacolo; Eventi folkloristici e rievocazioni storiche; Mostre, mercati e fiere; Raduni, eventi sportivi; Sagre, eventi enogastronomici.
Le votazioni espresse dai visitatori determineranno il vincitore del Premio 2014 che verrà assegnato e consegnato il prossimo dicembre a Roma.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore