Traffico di droga allo svincolo autostradale di Ortona, la GdF sequestra 200 gr di Cocaina

02 Settembre 2016   10:16  

Prosegue la metodica e continua azione di contrasto ai traffici illeciti perpetrati sul territorio della provincia di Chieti dai finanziari del Comando Provinciale di Chieti con l’ausilio delle unità cinofile di stanza presso la Tenenza di Ortona.

Nelle prime ore serali del 30 agosto è stato eseguito un nuovo sequestro di sostanze stupefacenti da parte dei militari della Tenenza di Ortona, impegnati in un capillare monitoraggio del flusso veicolare nei pressi del casello autostradale A/14 di Ortona (Chieti).

In tale ambito, nelle prossimità dello svincolo autostradale, ricadente nel comune di Ortona, è stata individuata e fermata un’autovettura tipo Hyundai Athos, segnalata dal cane antidroga Talon dell’unità cinofila, con a bordo un soggetto di origine pugliese S. S..

La perquisizione effettuata sul conducente e sull’autovettura mezzo ha permesso di rinvenire una provvista di sostanze stupefacenti di tipo cocaina, per un peso complessivo di grammi 200,00 contenuti in due involucri di cellophane. Il conducente del veicolo, gravato da precedenti penali, è stato tratto in arresto per violazione dell’art. 73 del D.P.R. 309/90 (per traffico e detenzione di sostanze stupefacenti) e associato alla Casa Circondariale di Chieti.

Del fermo è stato tempestivamente informato il Sostituto Procuratore della Repubblica di Chieti dott. Giancarlo Ciani che ha assunto la direzione delle indagini.

Oltre allo stupefacente sono stati sequestrati l’autovettura ed il telefono cellulare in uso all’arrestato, in quanto cose pertinenti il reato.

L’ennesimo intervento in materia di sostanze stupefacenti ha fornito l’ulteriore conferma della valorizzazione delle arterie autostradali, da parte delle consorterie criminali, quali canali privilegiati per il traffico di droghe e l’attenzione prestata dal Corpo nel controllo del territorio a contrasto dei traffici illeciti che manifestano gravi pericoli per la collettività a seguito di immissione nel mercato illegale di sostanze stupefacenti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore