Tragedia di Miglianico, il paese in lutto per la morte di Pierpaolo e Valentina Timperi

L'appello del sindaco: "Si intervenga sulle nostre strade"

27 Ottobre 2014   09:15  

Una tragedia che ha lasciato impietrita e sconvolta l'intera Miglianico, la morte dei fratelli Pierpaolo e Valentina Timperio, rispettivamente 27 e 24 anni, a seguito di un incidente all'altezza della variante, a non molta distanza da casa.

Uno choc indescrivibile per un paese di nemmeno 5.000 anime, per la perdita imprevista di due ragazzi giovanissimi e già pienamente inseriti nel mondo del lavoro, avendo aperto pochi mesi fa insieme alla madre Katia Paravia un bar a Chieti Scalo, l"Italians Bistrot", divenuto in breve tra i più fequentati del capoluogo.

L'incidente è avvenuto appunto dopo la chiusura del locale, per una tragica ironia del destino poco prima del loro arrivo a Miglianico. Poco dopo è giunto sul luogo dell'incidente il padre dei due, Nando, 60 anni, architetto e capo dell'ufficio tecnico del Comune. Un dolore estremo ma vissuto con grande dignità, quello dell'uomo, corso poco dopo accompagnato da un parente presso l'obitorio dell'ospedale di Chieti, dove stamani i corpi dei due fratelli verranno sottoposti ad un esame esterno dopo la decisione del pm Rosangela Di Stefano di non fare eseguire l'autopsia.

Tanti i pensieri commossi rivolti a Pierpaolo e Valentina da amici e conoscenti, anche su Facebook. Tra questi anche il sindaco di Miglianico, Fabio Adezio, che oltra ad annunciare l'istituzione del lutto cittadino si è detto "addolorato per l'amico Nando, prego per lui e la sua famiglia affinché trovi la forza di affrontare l'ingiustizia della perdita dei propri figli".

Adezio non ha poi mancato di rivolgere un accorato appello alle istituzioni: "Non mi si venga più a dire che non ci sono soldi per rimettere in sesto le nostre strade".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore