Tragedia nel teramano tossicodipendente sposato con una figlia muore ad Alba Adriatica

Il decesso nel giorno di Pasqua

02 Aprile 2013   07:14  

Va in overdose e, poco dopo, muore in ospedale. E' deceduto per arresto cardiocircolatorio determinato dall'assunzione di eroina che aveva innescato problemi polmonari, Paolo Di Giosia, 48 anni, operaio residente ad Alba Adriatica (Teramo).

L'uomo, sposato e padre di una figlia, è deceduto la mattina di Pasqua. A ritrovarlo in fin di vita nella sua abitazione di via Firenze sono stati i familiari che immediatamente hanno chiamato l'ambulanza del 118.

Prima di essere trasferito alla rianimazione dell'ospedale di Atri (Teramo), Di Giosia è stato portato all'ospedale di Giulianova (Teramo). Qui però, i medici non hanno trovato posto alla rianimazione e, per questo motivo è stato trasportato al presidio atriano dove è deceduto per aggravamento delle condizioni.

Il magistrato di turno della procura di Teramo, Stefano Giovagnoni, ha disposto l'autopsia sul corpo dell'uomo che sarà effettuata tra domani e dopodomani. Sull'episodio sono stati interessati i carabinieri della compagnia di Alba Adriatica e quelli di Giulianova. I primi sono stati avvisati solo qualche ora dopo dai sanitari. In casa dell'uomo non sono stati trovati siringa ne' laccio emostatico, stando ad una prima verifica.

I militari non escludono infatti che possa essersi fatto di eroina (l'autopsia accertera' anche il grado di tossicita' della sostanza stupefacente, qualità e quantità finita in circolo) prima di rincasare.

Di Giosia, Venerdì Santo, venne salvato una prima volta dopo essere finito in overdose. La sua presenza era stata segnalata in contrada Civita a Colonnella (Teramo) dove era giunta un'ambulanza che ha trasportato il 48enne al vicino ospedale di Sant'Omero (Teramo).

Qualcuno aveva dato l'allarme dopo averlo visto esanime nella sua auto. Era stato strappato alla morte grazie al Narcan.

La seconda ed ultima dose che si è iniettata domenica al contrario gli è stata, purtroppo, fatale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore