Tragedia sfiorata a Chieti: autobus in fiamme in centro, salvi autista e passeggeri

Conducente fa evacuare il mezzo in tempo

07 Maggio 2015   11:05  

Avrebbe potuto essere un dramma, ed invece tutto si è risolto per fortuna solo con un grossissimo spavento per gli involontari protagonisti del rogo di un pullman in pieno centro di Chieti.

L'autobus, della Satam Panoramica, si trovava in via Olivieri quanto, su segnalazione di un automobilista, il conducente si è reso conto che la parte posteriore del mezzo era avvolta dalle fiamme. Fermato l'autobus, il conducente non ha perso la testa ed ha provveduto a far scendere gli otto passeggeri, compresi due anziani da lui personalmente aiutati, passando di seguito a tentare di spegnere le fiamme con le due piccole bombole antincendio in dotazione.

L'azione del coraggioso autista, di per sé evidentemente non sufficiente a fermare le fiamme nel frattempo estesesi anche a tre automobili parcheggiate nelle vicinanze, è stata comunque completata dai vigili del fuoco nel frattempo avvertiti e giunti sul luogo dell'incendio.

Tutti salvi senza alcuna conseguenza, dunque, sia l'autista che i passeggeri. Quanto alle cause del rogo, secondo la direzione della Satam Panoramica esso potrebbe essere dovuto al surriscaldamento di una turbina.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore