Tragedia sfiorata a Teramo, crolla ponte sul fiume Vezzola

Forse a causa di un camioncino della TeAm

05 Luglio 2013   12:10  

Al passaggio del camioncino dei rifiuti crolla il ponte sul fiume Vezzola a Teramo.

Questa mattina, si e' sfiorata la tragedia in citta'.

Il mezzo stava percorrendo il ponticello della pista ciclopedonale quando la struttura ha ceduto.

Sotto il peso del camioncino adibito alla raccolta dei rifiuti i tiranti avrebbero ceduto facendo precipitare l'attraversamento aereo.

Fortunatamente non ci sono stati feriti. 

Il Pd: ''Colpa della mala amministrazione''

''Il crollo del ponticello ciclopedonale del Parco fluviale è l’ennesima spia della crisi in termini di amministrazione, gestione e controllo in cui versa la TeAm.

Abbiamo dovuto aspettare che si sfiorasse la tragedia, per vedere ribadita la scarsa capacità organizzativa della TeAm: che il ponticello del parco fluviale fosse stato trasformato in passaggio carrabile per mezzi di ogni tipo, compresi quelli per la raccolta dei rifiuti, è cosa nota a tutti, tranne forse ai vertici della TeAm.

O forse l’accaduto è frutto proprio di un comportamento ufficiosamente tollerato dagli stessi vertici.

Non ci sorprende che solo oggi, e solo a seguito del pericoloso episodio –per fortuna senza conseguenze per nessuno- vengano annunciate verifiche sui tragitti e procedimenti disciplinari, laddove si poteva evitare il danno con un minimo di controllo da parte dei responsabili dell’Azienda.

Comprendiamo l’aggravio momentaneo del carico di lavoro dovuto dalla Coppa Interamnia, ma non può essere questa la giustificazione per mettere a rischio la sicurezza dei lavoratori e dei cittadini, riuscendo a fare l’ennesima magra figura anche davanti agli occhi dei tanti sportivi stranieri nostri ospiti.''

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore