Tragico incidente stradale, morto assessore di Civitaquana. Ferite lievi per gli altri quattro amici

Auto sbatte contro cunetta e lui ne viene sbalzato fuori

10 Marzo 2015   11:27  

Un tragico destino ha atteso lungo la strada che portava da Civitaquana a Pianella Nicola Rosini, nel tratto che attraversa contrada Michelone, dopo una serata trascorsa al bar con gli amici.

Erano circa le tre di notte tra domenica e lunedì quando Nicola, ex alpino (all'attivo anche una missione in Afghanistan), assessore comunale a Civitaquana e guardia forestale a Carpineto della Nora, si era intrattenuto con gli amici ed aveva poi deciso di andare insieme a loro a prendere un panino presso un forno di Pianella.

Poi, lungo la strada buia a causa del black-out, una ruota è andata a sbattere contro una cunetta facendo perdere al conducente il controllo della vettura, provocandone il ribaltamento. Nicola, seduto davanti sul posto passeggero, è stato scaraventato fuori dalla vettura, morendo sul colpo dopo un volo di alcuni metri.

Poco dopo sono giunti sul luogo i vigili del fuoco, che hanno estratto dall'automobile gli altri quattro occupanti, soccorsi dal 118 risultati feriti in maniera non grave, poi trasportati in ospedale per ulteriori accertamenti. Come atto dovuto, il conducente è indagato per omicidio colposo.

Nicola Rosino ha lasciato i genitori Domenico e Carolina, i fratelli maggiori Danilo e Natalia e la fidanzata Alessandra, con cui stava progettando di sposarsi. L'intera piccola comunità di Civitaquana, sconvolta, si è stretta attorno al loro dolore, e si prepara a dare l'ultimo saluto a Nicola in occasione dei funerali, in programma alle 15:30 di oggi pomeriggio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore