Transumanza Artistica: Arte Pulita e Solidarietà.

22 Aprile 2016   10:32  

Il 27 Aprile 2016, in mattinata, presso l’Auditorium del Rettorato dell’Università di Chieti, i soci della Transumanza Artistica si esibiranno in una performance nell’ambito dell’importante congresso organizzato dal CCM Comitato Collaborazione Medica (organizzazione di cooperazione internazionale in ambito sanitario) e il Prof. Vittore Verratti, “I 18 Mesi più importanti per Mamma e Bambino, Africa e Italia: due mondi a confronto”.

La sera del 27 aprile 2016, dalle 18.00 circa, il tutto si trasferirà presso l’Oasi Naturale WWF “Lago di Serranella”, per la presentazione del libro "NERO DOLCE STORIE D’AFRICA" di Maresa Parenchio.

Parteciperanno alle performance della Transumanza Artistica:

gli attori Icks Borea e Nicola Liberato, gli artisti Valentina Di Campli Sanvito, Annamaria Basso, Elsa Verratti e Davide Cruciata, i musicisti Giovanni Ruggieri, Giuseppe Peluzzi, Fabio De Francesco e Ugo Trevale.

Claudio Di Toro, cantante del gruppo musicale Anemamé, presenterà in anteprima, nella serata del 27 aprile, una canzone dedicata al CCM.

Il 1 Maggio 2016, a tributo della natura, lungo vari tratti dell’Oasi Naturale Lago di Serranella, la Transumanza Artistica organizza il 1° MAGGIO DEI DIVERSAMENTE OCCUPATI, con il primo esperimento della performace di gruppo ARTE PULITA.

ARTE PULITA mette in risalto l’opera degli artisti e il loro impegno ambientalista, mostrando e dimostrando “fisicamente” l’amore per la natura. Arte Pulita non è una gara ma un momento di scambio.

Potrà partecipare all’evento chiunque, artista o semplice appassionato di arte, porti la propria creazione in modo libero e senza costrizioni.

Lo scopo dell’evento è rifarsi al binomio ARTE – NATURA e ampliarlo nel concetto di ARTE – PULITA.

A ogni artista sarà assegnata un’area che dovrà essere ripulita dallo stesso prima e dopo l’esposizione o esibizione dell’artista.

Ogni forma d’arte, sarà espressa ad ARTE PULITA,  le esibizioni musicali saranno senza l’utilizzo di corrente elettrica.

La performance, Flash Mob “ARTE PULITA”, inizierà verso le 15.00 del 1 maggio ed avrà una durata legata al numero di partecipanti.

Dalle 19.00 in poi, ci saranno altre performance nei pressi Centro Visite dell’Oasi WWF Lago di Serranella in Contrada Brecciaio nel territorio di Sant’Eusanio del Sangro.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore