Trasformazione patrimonio immobiliare, domani incontro su edilizia residenziale

29 Luglio 2015   15:45  

L'assessore ai Lavori pubblici, Donato di Matteo, ha convocato per domani (ore 10.00, Hotel Parco Paglia, Chieti Scalo) un incontro per discutere, unitamente ad amministratori locali, imprenditoria privata, ordini professionali, associazioni di categoria, istituti di credito e fondazioni bancarie, sulle buone pratiche che l'assessorato pone in essere per favorire la trasformazione del patrimonio immobiliare.

"L'importanza dell'argomento trattato - anticipa Di Matteo - e' legata alla convinzione, ormai consolidata, che il settore edile, con tutto l'indotto del sistema delle costruzioni, e' allo stesso tempo motore di sviluppo economico e termometro dello stato di salute anche sociale, di una comunita'. La crisi in corso ha comportato un crollo della domanda tradizionale di abitazioni ora condizionata anche da cambiamenti sociali ed economici".

Gli obiettivi del governo regionale sono rilanciare l'occupazione e aiutare, attraverso l'affitto a prezzi calmierati, le persone che ne hanno piu' bisogno; incentivare la domanda di edilizia residenziale sociale e del mercato delle abitazioni; individuare nuove modalita' della pianificazione urbanistica da attivare per assicurare aree a costo zero e prospettive aperte dal nuovo sistema dei fondi immobiliari per l'edilizia residenziale sociale. Interverranno all'incontro accanto all'assessore Di Matteo, il presidente della Giunta regionale, Luciano D'Alfonso, il direttore Ater Pescara e Ater Chieti, Giuseppina Di Tella, i professori Paolo Urbani e Piergiorgio Landini e il presidente della Fondazione Caripe, Nicola Mattoscio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore