Trasporti, entro 2014 operativa nuova sede Arpa a Sulmona

10 Luglio 2014   13:32  

Entro il 2014 sara' operativa la nuova sede Arpa di Sulmona situata in viale dell'Agricoltura, zona industriale del centro peligno. Lo comunica l'azienda delle Autolinee regionali pubbliche abruzzesi.

Dopo la definizione dell'atto di vendita di mercoledi' di ieri di un immobile destinato ad attivita' di manutenzione, confinante con un capannone industriale gia' acquistato lo scorso anno, e' terminato l'iter procedurale per rendere funzionale un fabbricato industriale adattato alle esigenze dell'azienda regionale costato 3 milioni 450 mila euro, che - afferma l'Arpa in una nota - risponde pienamente alle esigenze organizzative e tecniche dell'azienda regionale di autolinee.

Nella nuova sede di Sulmona saranno possibili tutte quelle attivita' necessarie per un servizio di trasporto pubblico erogato da un parco rotabile di 70 autobus: parliamo - spiega l'azienda - di manutenzione, di pulizia e di rimessaggio dei mezzi, di uffici per attivita' amministrative. Tutto cio' grazie ad un'officina di 900 metri quadrati e ad una capacita' complessiva di ricovero per 71 bus, di cui 23 su piazzale asfaltato e 48 in autorimessa, oltre a 6 posti bus in officina.

Nel dettaglio - prosegue la nota - va detto che l'intero complesso di viale dell'Agricoltura si compone di due corpi: il capannone industriale con una superficie coperta e' di 5685 metri quadrati ubicato su un terreno che misura complessivamente 13 mila e 500 metri quadrati: qui si trovano gli uffici, i servizi e l'autorimessa. Il secondo corpo confinante con il capannone dove funzionera' l'officina.

Per il varo dell'intero complesso, che e' conforme alle norme di sicurezza e di rispetto dell'ambiente, sono in corso lavori per renderlo adeguato alle esigenze specifiche dell'attivita' aziendale.

"Con la nuova sede di Sulmona si completa il programma di obiettivi importanti conseguiti durante il mio quinquennio in Arpa - dichiara il presidente Massimo Cirulli- un programma che vede l'acquisto di 208 nuovi autobus che hanno abbassato sensibilmente l'eta' media del parco rotabile, la realizzazione della sede Arpa dell'Aquila e la vendita del vecchio immobile della direzione generale di Chieti situato a Tricalle, che era rimasto incompleto da oltre un ventennio.

Ritengo si tratti di un bilancio largamente positivo -conclude Cirulli- di cui questo consiglio di amministrazione puo' ritenersi soddisfatto".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore